[Hackmeeting] La Fonera - condividere la banda

Author: artmathivism
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] La Fonera - condividere la banda

non mi è chiaro se non sia legale/contrattuale nemmeno condividere la banda tra inquilini dello stesso condominio...
nel senso che il contratto per la connessione adsl potrebbe stipularlo l'"ente" condominio e consentirne l'uso agli inquilini (come per gli altri servizi comuni: pulizie, ascensore ecc).
Penso inoltre che per un provider "avanzato", potrebbe essere invece un bel business riuscire a forare i limiti della condivisibilità della banda e fare marketing proprio su questo aspetto.

ciao
nadia

scrive Marco Bertorello

> No io mi chiedevo quali sono gli aspetti negativi ad utilizzarlo come
> punto di accesso mettendo a disposizione la propria connessione(e
> quindi la banda)

semplicemente violi:

a) la legge italiana antiterrorismo che prevede l'archiviazione di un
documento di identità ai fornitori di accesso pubblico ad internet (es.
internetpoint)

b) il contratto col tuo provider che ti vieta di fornire accesso ad
altri (a volte, in teoria, è vietato anche solo collegare più di un PC
con la stessa connessione)

Con LINEAR Assicurazioni, puoi risparmiare fino al 40% sulla tua RCAuto e partecipi al grande concorso granpremiolinear.it!
http://click.libero.it/linear