[Forumlucca] Fw: Urgente! Inviate mail!

Delete this message

Reply to this message
Author: Alessio Ciacci
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Fw: Urgente! Inviate mail!

----- Original Message -----
From: Alessio Ciacci
To: ciacci
Sent: Thursday, September 14, 2006 10:41 AM
Subject: Urgente! Inviate mail!


Cari amici,
Due esponenti della CRBM /Mani Tese, Antonio Tricarico ed Elena Gerebizza, si sono visti negata la possibilita' di accedere a Singapore per seguire gli incontri annuali della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale. Insieme a circa 30 attivisti di altri Paesi, Antonio ed Elena sono stati dichiarati indesiderabili dal governo locale in quanto pericolosi per la sicurezza e l'ordine pubblico. Tutti gli esponenti della società civile internazionale erano in possesso di un regolare accredito rilasciato loro dalla Banca mondiale.

Vi chiediamo di scrivere al ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa affinché non vada al vertice di Singapore, in segno di protesta per il trattamento riservato alla società civile del nostro Paese e per la grave violazione dei diritti dei due esponenti di CRBM.


VAI ALLA PAGINA http://www.crbm.org/modules.php?op=modload&name=Alerts&file=index&fct=f&a=18 PER ADERIRE AL MAIL BOMBING


Grazie per la vostra solidarietà


Luca Manes





Singapore: ONG pronte al boicottaggio
La stragrande maggioranza delle Ong internazionali presenti a Singapore stanno procedendo alla cancellazione dei meeting e dei seminari programmati con Banca mondiale e Fondo monetario internazionale durante gli incontri annuali delle due istituzioni, che si svolgeranno a Singapore dal 14 al 20 settembre. Anche Oxfam International ha aderito all'iniziativa promossa per protestare contro il diniego di ingresso di qualche decina di attivisti, tra cui figurano anche Antonio Tricarico ed Elena Gerebizza di CRBM/Mani Tese, e altri esponenti storici della società civile globale come Walden Bello, membro di Focus on the Global South. Nelle ultime ore si stanno registrando casi di attivisti respinti alla frontiera di Singapore nonostante non fossero presenti nella "lista nera" degli indesiderati, salita da venti a trenta unità nell'arco di una sola giornata.
http://www.manitese.it/index.php?id=66,721,0,0,1,0