Re: (L) myspacc: lettera e prossimi passi

Author: pinna
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) myspacc: lettera e prossimi passi

>Sono gli articoli in colonna centrale su indymedia.
>Per poterli scrivere in genere vengono utilizzati i post (pubblicazioni)
>sulla colonnina a destra, chiamata newswire.
>Aperta alla pubblicazione di tutti, poi gli admin amministrano
>(nascondendo post fasci, no info etc).
>Ma si può saltare quel passaggio proponendo da subito la notizia, basta
>mandare mailz a indymedia, o forse qua in lista ci sarà anche qualche
>admin che si può occupare del tutto.

aggiungo che le feature (ftr) sono scritte collettivamente sulla
mailing list di indymedia. possono in realta' anche essere scritte
da una sola mano, ma vengono approvate (anche tacitamente)
dalla mailing list.

le feature non devono essere volantini pubblicitari o proclami,
devono essere degli approfondimenti, e possibilmente collegare
tra loro materiali gia' esistenti (ad es., come diceva uno, gli
articoli pubblicati nel newswire: quelli li possiamo pubblicare
quando vogliamo e come vogliamo).

insomma se vogliamo che appaia qualcosa nella parte nazionale
del sito di indymedia qualcuno deve fare da tramite tra questa
lista e la lista di indymedia dedicata alla pubblicazione delle
feature. l'approccio "mandiamogli il testo pronto in modo che
lo pubblichino" e' sbagliato.

solo per chiarezza...a volte ho visto la gente intristirsi perche'
avendo frainteso come funziona indymedia si aspettava di
vedere i suoi articoli pubblicati tali e quali nel sito.

ciao
pinna