Re: R: [Cm-roma] carrello spesa - ringrazio TUTTI

Author: domitilla.felici
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: R: [Cm-roma] carrello spesa - ringrazio TUTTI
Il giorno 06/lug/06, alle ore 10:51, Dingalinga ha scritto:

> Sempre rispetto al carrello....
>
> Hai provato con le sacche laterali?

ciao Dingalinga

no non ho provato ammetto, non ho ne' loro ne' il portapacchi su cui
montarle, ma ho un'idea abbastanza precisa del quantitativo di
supermercanzie che mi incollo ogni volta che vado a fare la spesa
(quantitativo in costante ascesa visto che i 3 figloli crescono come
funghi e magnano di più), tre sacchetti spesa grandi, più altri 20 kg
tra frutta e verdure che tradotti in sacchetti di plastica sono tre
quattro di cui almeno due pieni all'inverosimile, ovvio che non vado
tutti i giorni al supermercato e dal verdumaio ma un paio di volte a
settimana e vorrei evitare il doppio viaggio considerato che faccio
la spesa a qualche km da casa (costa meno)

l'acqua in bottiglia a meno di emergenze da asporto non la compro
perche' fortuna vuole che i reni in famiglia lavorino il giusto e
l'acqua romana checche' ne dicano i venditori di vitasnelle rocchette
e del pieri vari oltre a essere quasi GRATIS e' tra le migliori
d'italia (cito all'uopo un'inchiesta di "altroconsumo" che
analizzando le acque minerali in boccia trovava una tra tutte, nella
san benedetto, tracce di IDROCARBURI....) le acque minerali in boccia
sono analizzate una volta l'anno a cura dell'imbottigliatore (!!)
mentre quella del peschiera (tra gli acquedotti piu' importanti che
servono roma) la controllano piu' volte AL GIORNO dottori in chimica
un po' più "pubblici"

tra l'altro "non si capisce perche'", visto che gi italiani sono i
maggiori consumatori MONDIALI di acqua in plastica, i limiti per la
presenza di sostanze nocive disciolte sono molto piu' tolleranti per
le minerali in vendita che per l'acqua che esce dai rubinetti, alias
gli inquinanti inquinano meno se VENDUTI..?! e poi perche' bere
l'acqua contenuta dentro il PET polietilene tereftalato (wow) che
rilascia sostanze non proprio salutari al solo essere baciato dal sole?
basta farsi un breve giretto in rete per scoprirne di cotte e di
crude sull'enorme giro d'affari che c'e' dietro l'acqua in bottiglia
e non, e che a detta di molti (ma non abbastanza) sarà il prossimo
"carburante" del pianeta con il buono e il cattivo che ne conseguirà
Ok scusa, fine del pippone ecolonomico

e grazie del pensiero!
domi