Re: (L) varie news su Creative Commons e FreeBox

Author: ombra
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) varie news su Creative Commons e FreeBox

> con altrettanta velocita' vi informo del fatto che a Torino e' stata
> realizzata una Freebox che e' stata in funzione per parte del Festival
> DIY - autoproduzioni - radio Blackout.
>
> difficolta' incontrate:
> - si sono avvicinate poche persone, il computer puo' essere poco
> attraente;
> - servono almeno 15-20 GB di hard disk LIBERI;
> - serve un controller USB 2.0;
> - e' necessario affiancare al computer :
> -- una persona che assista chi usa la Freebox -- dei fogli con -- 1)
> istruzioni dettagliate
> -- 2) presentazione del progetto
> [...]

A Pinerolo, presso lo Spazio Niño, stiamo da qualche settimana costruendo
una freebox che tenti di andare al di lka' di alcune delle difficolta'
registrate al DIY.

per questo, seguendo le piu' morbose velleita' di Sergio Messina, la
stiamo predisponendo in una struttura (fatta rigorosamente da noi in legno
di recupero) simile ad un videogames anni 80 da salagiochi. la cosa e'
relativamente semplice e, con un po' di sbattimento ma non troppo, rende
il tutto molto interessante per quanto riguarda l'aspetto ludico.
Tale struttura infatti, essendo mobile e quindi trasportabile tramite
ruote, puo' essere portata in giro e puo' diventare quindi uan postazioen
portatile dalla quale far scaricare musica ecc..
in piu' un uso fiko che si vuole provare ad implementare sarebbe quella di
usare la freebox a presidi/cortei, di modo da permettere a chiunque di
selezionare personalmente la playlist da far ascoltare (il che
rivoluzionarebbe a mio avviso anche gli immaginari rispetto alla
situazione corteo/presidio, dove di solito sono pochi quelli che decidono
questi aspetti).

appena l'abbiamo finita, mando le foto.

maska

--
"Secondo logica, la metà esatta della popolazione mondiale e sotto il
livello di intelligenza medio".