Re: (L) Free Box: descrizione e punto della situazione

Author: info
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Free Box: descrizione e punto della situazione
Gia' mi hai dato un po di informazioni.

Tieni conto che di informatica e software ci capisco veramente poco,
infatti abbiamo intenzione di farci aiuare da qualcuno piu' esperto. Ora,
sapendo vagamente i rudimenti, possiamo cercare l'aiuto.
La nostra idea e' questa:

un computer che funge da juke-box; il fruitore seglie la canzone da
ascoltare e va in play; vogliamo fare in modo che abbia le informazioni
sul pezzo (tipo se appartiene ad un album e, in questo caso la
possibilita' di selezionarlo); se si accontenta dell'ascolto finisce qui;
se invece vuole puo' selezionare vari pezzi che vengono inseriti in una
"sezione di scarico"; finia la selezione si passa il tutto sulla chiavetta
usb.
Anche l'idea del masterizzatore e' buona, ma con i bollini siae sul cd
masterizzato non si va fuori regola? Me lo chiedo perche' presumo che un
progetto come questo subisca vari controlli da parte degli organi addetti.

Da qwuel che ho capito, il programma Amarok (che non conosco, ma di cui mi
informero') dovrebbe fare al caso nostro.

Mi servirebbe sapere le caratteristiche del pc (non tanto di casse ecc.
che me ne intendo) per far girare il tutto tipo:
- processore minimo
- memoria minima

Scusate le domande elementari, ma devo capire queste cose prima di andare
avanti.

Ciao

Dario