Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006

Author: alberto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006
pasky@??? ha scritto:

> Peccato,
> scagli la pietra e ti nascondi la mano....

Ci sono gli archivi apposta.

> Quando si fanno accuse si deve avere il coraggio poi di
> argomentarle, altrimenti restano sterili e servono a
> fare un inutile polemica....

Quello che posso aggiungere è che mi sarei aspettato qui in lista una
qualche forma di discussione sui risultati dell'hackmeeting 2005.
Siete rimasti in 30? 50? In altre edizioni eravamo in 500 ma meno puri
quindi meglio così?
Invece mi pare che non si sia detto niente, il che fa pensare alla coda
di paglia o alla nave alla deriva. Perchè non è mai stato fatto il
minimo sforzo di curare i rapporti tra persone, non c'è interesse ad
aumentare la quantità dei partecipanti. Troppo divertente prendere per
il culo il ragazzetto che manda la mail. Troppo bello fare i supereroi
della lucha rebelde in modo da raggiungere i minimi risultati con il
massimo sforzo. O giocare al servizio d'ordine in pattuglia antifoto.
D'accordo, c'è un riflusso notevole in tutti i campi dell'informatica,
basta guardare che crisi c'è nei LUG, o anche nelle edicole dove le
riviste "di genere" si sono ridotte parecchio.
Però l'aspetto numerico va inteso come importantissimo, perchè se
hackmeeting vuole essere diffusione, se sei in quattro gatti non
diffondi un cazzo.