[Forumlucca] GETTARE IL MIO CORPO NELLA LOTTA 76

Author: quilicigianni
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] GETTARE IL MIO CORPO NELLA LOTTA 76
Re: pasola e l'altro

    76
Pasolini: gli occhi   [ Dino Pedriali ]                                                                        28 febbraio 2006
amori, tentazioni, invettive ...
                        giornale per e.mail a cura di gianni quilici [ gianniq@??? ]

collaborano:
                       aldo zanchetta, anna, betty bastai, dante albanesi, diego simini, emilio michelotti, franco dinucci, loredana, marisa cecchetti,  maurizio micheletti, nicola cuciniello, peppe de angelis, pier giovanni rossi, renzia d'incà, tommaso panigada,  umberto franchi, valeria giglioli ....

Perciò io vorrei soltanto vivere
pur essendo poeta
perchè la vita si esprime
anche solo con se stessa.
Vorrei esprimermi con gli esempi.
Gettare il mio corpo nella lotta.
Pier Paolo Pasolini
Email spedite: n.  6 5 9
c'è ancora un posto,
nelle nostre vite,
per l'assoluto?
       Abdennour Bidar
Ho sempre trovato assurdo
nascondere gli anni.
Ho 47 anni
e lo considero
il momento più importante
nella mia vita.
E sia chiaro che parlo
anche del sesso.
Una donna di trent'anni non può
nemmeno essere paragonata a una di quaranta,
che è più esperta,
più vogliosa e ha più carisma.
E' una donna vera
che sa quello che è
e quello che vuole.
E diciamolo
fa dei blow Job,
insomma dei pompini,
molto migliori ...
                              Sharon Stone
Un mese di fuoco
Primo:
la catastrofica guerra irachena
[catastrofica in sè
catastrofica per gli effetti]
ci dimostra ancora di più che
siamo in mano a dei dilettanti potentissimi
e senza alcun scrupolo
pericolosissimi per il destino planetario

Secondo:
il manifesto del Pera,
la vignetta annunciata della Fallaci
ci danno il segnale che questa destra
punta allo scontro di civiltà
e che quindi desidera una virulenza terroristica,
perché è solo dalla paura
che può crearsi per loro un consenso

Terzo:
la potente macchina messa in funzione da Berlusconi,
guidata dal condannato per mafia Marcello Dell'Utri,
a cui danno un pieno contributo
le altre due expunte
il maestrino Fini e il moralizzatore Casini
ha trovato il nemico su cui scaricare tutto il disastro economico, sociale, culturale
in cui stanno affondando l'Italia:
toghe rosse comunisti sinistra coop

"Non me ne andrò
finchè non sarò riuscito a cambiare la magidstratura"
cioè a metterla a tacere.
Il suo tentativo disperato
(ma non irrealizzabile)
è quello di sostituire la realtà
(il disastro in cui versa la giustizia, le scuole, i trasporti, le tasche della maggioranza, il lavoro)
con una parola-immagine
( forte, accusatoria, martellante, falsa, spregiudicata, pagliaccesca)

Quarto:
ci riuscirà?
Non lo so,
l'Italia non è l'America,
ma il centrosinistra dove imporre i suoi contenuti.
Per ora li subisce.

Come si fa ad ascoltare-vedere questo commediante che urla
contro le toghe rosse,
quando avrebbe dovuto,
in questi anni,
come tutti,
da loro essere giudicato;
come si fa ad ascoltare-vedere Casini predicare
quando presenta liste piene di mafiosi,
per non parlare dei fascisti, dei nazisti...

Quinto:
di fronte a questo schifezza quotidiano
"lasciamoli dire"
"occupiamoci dei contenuti"
è sbagliato.
Vero che occorre mettere al centro i problemi,
ma senza rifiutare lo scontro specifico
la questione morale

Sei:
"abbassare i toni,
essere ragionevoli"
vuol dire dare l'impressione
di essere più deboli
e questo influisce perfino su di noi,
quelli, cioè, che hanno le idee più chiare
figuriamoci sugli altri...

Sette:
per quanto mi riguarda
sento che farò il possibile...

Un mese
(poco più)
di fuoco!

Ricordo di Sergio
Due anni fa
moriva il mio amico Sergio [Tori]
La sua intelligenza polemica,
la sua passione,
il suo talento creativo
mi mancano.....

Ecco una sua e.mail
che mi scrisse il 9 agosto 2001

la Rabbia,
è come un vento caldo,
che soffia da sud, ti secca la gola e gli occhi,
facendoti sudare sotto le ascelle, ti fa serrare i denti,
un vento caldo che porta con se lontane grida.
Ora spira dentro il mio cuore
con la stessa potenza dei miei vent'anni.
Non ha mai smesso ora che ci penso bene,
io ho solo tentato di opporgli resistenza in nome del quieto vivere,
in nome dell'ideale fra gli ideali:
il vivere in pace!

interventi

Il comportamento di Calderoli

Ciao Gianni
Il comportamento di Caldiroli è grave e ingiustificabile.
Le sue dimissioni non bastano
a riparare il danno provocato all'immagine
Italia.
Ora deve essere la Lega Nord a dare un segnale forte
con l'espulsione dal partito o,
che sia la destra a fare a meno della Lega Nord.

Questa è la mia modestissima opinione
per cercare di rimediare, almeno in parte,
al gravissimo comportamento di un ministro della Repubblica
italiana.

sono scoraggiato.
 Franco
Prepariamoci a mostrare i denti:
la pace nella II guerra mondiale
si è avuta
dopo Hiroshima
                   Roberto Calderoli
Non la castrazione chimica,
ma proprio quella fisica:
un colpo di forbice
e non sterilizzata
Roberto Calderoli

& & &
Bossi e caterva:
che scuole hanno fatto?

Caro gianni,
vivo in Italia da quasi sei anni, ormai,
e non ho ancora fatto l' abitudine alle gesta
e allo stile di Berlusconi&Company.

 Trovo ancora più agghiacciante , però, Bossi et caterva.
Proprio perchè senatore, ministri, sindaci ecc.
 non hanno un impero di mezzi di comunicazione
 nè un fiume di miliardi .
 Anche se non sono poi molti,
mi fanno paura i loro  seguaci .
 Questi individui muniti di pezzi di stoffa verde
 e così smisuratamente ignoranti ,
così privi  delle nozioni più elementari di civiltà,
 a che esempi sono stati esposti, tra  genitori, amici, conoscenti?
 E, soprattutto, che scuole hanno frequentato??
                                                                               bona
@@@

Non avete niente altro da fare che parlare male degli altri? Chiunque siano?
Potete fare i politici ! visto che sapete dire benissimo :
" Lui è peggio di me !! "
Eppure i Vostri propositi sono ottimi :
[...]

... difficile farci governare !
                              Cordiali saluti
                                             Rolando Mannucci
 Non conosco Rolando Mannucci,
ma so dagli e.mail che (mi) invia
che si occupa con passione di fotografia.

Non so, però, a che cosa si riferisca con
"non avete niente altro da fare che parlare male degli altri"
Comunque a chiunque, persona o tema, si riferisca
una cosa mi sento di dire:
"Noi (io e molti che qui intervengono)
amiamo la vita,
tutta la vita:
uomini, donne, animali, ambienti, creazioni,
ed è chi ama la vita
visceralmente
che non può che opporsi
a chi la distrugge la mortifica
 o la banalizza
                                      gianni

 Quotidiano Vivere
      (di gianni)
 Di brutto
Ieri sera ebbi
un momento fortissimo
di nostalgia
Avevo passato una giornataccia
e a un certo punto
di brutto
mi arrivò
dalla testa ai piedi
una fiammata addosso.
Sono stata
felicemente triste

Desideri
mi rimane il suo culo
sodo e armonioso
sul cazzo
La furia
La furia di oggi
è la furia più bella
perchè è puro fuoco
che chiama altro fuoco
che non s'acquieta
Sguardo psichico
Uomini della mia generazione
ingrigiti e rassegnati forse
vi guardo senza vedermi
dallo slancio
dei miei pensieri
 che corrono

P o e s i e r i c e v u t e
Caro Gianni, nel giorno della memoria all' UNIDEL Giuliano Parenti ha letto varie poesie.

Sono rimasta impressionata da quanto siano valide per questo terzo millennio

                                                                                                                                               Bona

DATECI

Dateci qualcosa da distruggere

Una corolla, un angolo di silenzio,

un compagno di fede, un magistrato,

una cabina telefonica,

un giornalista, un rinnegato,

un tifoso dell' altra squadra,

un lampione, una panchina.

Dateci qualcosa da sfregiare,

un intonaco, la Gioconda

un parafango, una pietra tombale,

Dateci qualcosa da stuprare,

una ragazza timida, un' aiuola, noi stessi.

Non disprezzateci: siamo araldi e profeti.

Dateci qualcosa che bruci, offenda, tagli, sfondi, sporchi

che ci faccia sentire che esistiamo.

Dateci un manganello o una Nagant,

dateci una siringa o una Suzuki.

Commiserateci.

                    Primo Levi

visioni letture e altro

vedete, leggete, viaggiate, ascoltate?
Chi vuole comunicare, condividere,
segnalare, contestare, interagire ....

Hanno la velocità della segnalazione,
che tuttavia valuta,
sempre sapendo
che ci sarebbe
molto di più
ma molto di più
da dire...

Romano Prodi:
Vidi Romano Prodi a "Porta a porta"
Fu quasi bravissimo.
Solo sui finanziamenti alle scuole private
e sui Pacs
sarebbe voluto sparire
incerto.
Ma per il resto è stato un vero leader:
concreto, serio, determinato
capace di riempire lo spazio con la sua presenza.
La sua lentezza
nel dibattito non gli nuoce,
perchè poi scatta e s'impone.
Gli nuoce invece nelle dichiarazioni televisive:
troppo lento l'inizio,
rimane poco.
Truman Capote. A sangue freddo
di Bennet Miller
Funziona
con un grandissimo attore
Philip Seymour Hoffman,
che dà del personaggio
tutta la sottigliezza teatrale,
il dolore e l'opportunismo,
la capacità camaleontica
di essere rapace.
Lucca Jazz Donna
mostra fotografica
di Maurizio Micheletti
[presso l'Agorà a Lucca]
Sono i migliori scatti che
Maurizio ha realizzato
nella precedente edizione,
Colpiscono i contrasti cromatici,
l'attimo fermato,
la pulizia dello scatto,
la geometria della composizione,
il mistero, a volte.

 pensierini
Gli specchi
dovrebbero pensare
di più
prima di riflettere
                        Jean Cocteau
La gola più che un vizio
è un richiamo
alla nostra animalità,
il retaggio della nostra primitiva condizione
                                                                                                       Umberto Galimberti

 i n v i o
Invio queste email anche a chi conosco poco o pochissimo,
o a chi magari non mi conosce o che solo casualmente
       è entrato nella (mia) posta  ettronica.
Chi per qualsiasi ragione non vuole ricevere questi messaggi
me lo faccia,  e scusatemi, sapere:     gianniq@???

Chi invece si sente partecipe, anche quando dissente,
aggiunga, proponga, faccia le sue critiche, e magari faccia circolare ....

                                                          Chi vuole essere inserito nella lista blablabla bla blabla