Re: [Hackmeeting] Bug hunters, Guillermito condannato

Author: Raistlin
To: hackmeeting, ryuujin
Subject: Re: [Hackmeeting] Bug hunters, Guillermito condannato
Mircha Emanuel `ryuujin` D'Angelo wrote:
> "Clamorosa sentenza in Francia su uno dei casi più caldi di questi anni:
> lo smanettone che rese pubblica l'esistenza di una falla in un software
> antivirus è stato condannato"
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=57988&r=PI

Si', oddio, considerando che Eyal Dotan e' anche lui un noto personaggio
dell'ambiente, magari leggerei anche l'altro lato della cosa:
http://www.viguard.com/en/news_view.php?num=89

Ovvero, il buon Guillermito e' stato denunciato per aver messo in
circolazione copie contraffatte del software, non per l'advisory in se'.

Poi per carita', mi pare una infinita tristezza comunque, ma almeno non
diciamo che qualcuno in Francia ha proibito la ricerca sulle
vulnerabilita' del software... che e' quantomeno sbagliato.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K