Re: [Hackmeeting] Gnu/GPL 3 - DRM - fine degli investimenti

Author: mikro
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Gnu/GPL 3 - DRM - fine degli investimenti
Alle 12:52, giovedì 26 gennaio 2006, NeCoSi ha scritto:
> ecco, linux torvalds ha deciso infatti di nn rilaciare linux sotto GPL3

[CUT]
> La Gnu scrive la licenza, ma Linus Torvalds non l'accetta e non rilascia
> il suo codice Linux sotto quella licenza...
> Insomma il kernel linux restera' sotto Gpl2 ed il DRM ha una strada in
> piu' aperta nel nostro futuro!

mmm... leggendo le sue motivazioni nn mi sembrano neanche tropp osbagliate...
anzi.... Beninteso: io approvo la linea di RMS e *non* voglio il DRM.... Ma
al contempo mi pare che Linus abbia delle argomentazioni interessanti...

Eppoi è tutto ancora troppo nuovo per prendere troppo seriamente questa o
quella dichiarazione (IMHO)...

--
...la conoscenza e' nulla senza condivisione...

ciao, mikro...