Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio …

Author: man0
To: hackmeeting, necosi
Subject: Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio anche acolpi di Worm"

Il giorno 25/gen/06, alle ore 14:18, NeCoSi ha scritto:

> ho pensato quindi di enfatizzare e di associare il nuovo worm a
> quest'ultimi e di evidenziare all'interno dell'articolo (vedi
> finale) che l'importanza non è tanto bene o male e classificare le
> persone a seconda dei danni che ci arrecano, ma lottare per
> difendere le proprie liberta'.

io penso che questa associazione comunita` open, virus (tra le altre
cose virus scritto in VisualBasic, molto open eh) sia un po' campata
in aria e troppo "spettacolare"..

> inoltre pensare ad una comunita' che è pronta a combattere anche
> con mezzi "duri" nel senso che arrecano anche danni fa avere una
> visione piu' forte del conflitto che c'è contro il problema
> monopolistico-brevettuale.
>
> quindi si lotta per difendersi. in che modo?
> con alternative software,
> con testi e documenti,
> con licenze,
> con siti, progetti, ...
> ma anche con i virus se necessario!

ma anche no. il terreno di scontro e` sempre stato un altro: la
qualita` del software, il metodo e la collaborazione alla base di
questo lavoro, la sua portabilita` etc etc etc. E queste son tutte
cose che penso ci si ripeta da anni, per cui sono convinto che
associare il virus che cancella i file con la "comunita` open" sia
sbagliato. sbagliato tanto.

man0_