Re: [Hackmeeting] PALLADIUM & TC

Author: luca suriano
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PALLADIUM & TC
On Mon, 16 Jan 2006 21:26:22 +0100
"black\.skorpion" <black.skorpion@???> wrote:

[...]
> Hai presente tutti quei piccoli Programmini che si possono scaricare
> gratuitamente da internet senza incorrere in nessuna violazione di
> legge sul CopyRight? Non sto parlando di Programmi pirata, sto
> parlando di quei piccoli Programmi (tipo WinAmp ad esempio) che
> vengono sviluppati e distribuiti gratuitamente in Internet senza
> nessuna regola che ti vieti di copiarlo e darlo a qualcun altro…
> ebbene, saranno destinati a sparire.

No aspetta, non e' il concetto di piccolo programma scaricato
gratuitamente ad essere messo in discussione ma le licenze di tutto
cio' che andrai ad installare sulla macchina e di come il software
potra' essere disinstallato "da remoto", senza LA TUA autorizzazione,
grazie al chip 'fritz'.

Si tratta, in buona sostanza, di copyright a tutto tondo sull'intera
macchina.

Se utilizzero' un software senza le giuste licenze, fritz, da remoto,
ripeto, provvedera' a disinstallarlo, senza che TU possa fare niente.

Esempio catastrofico :"Accesso ad internet permesso solo a particolari
macchine".

Altro esempio, mi compro un CD, lo pago 20 euro, e non posso farmi una
copia, la MIA copia, perche' fritz me lo impedira'.

Sara' tutto una questione di licenze.

Questo e' il senso.

--
Saluti, luca suriano