[NuovoLab] Forcieri (DS): riparte la costruzione di veicoli …

Delete this message

Reply to this message
Author: brunoa01
Date:  
To: forumgenova, aderentiretecontrog8
Subject: [NuovoLab] Forcieri (DS): riparte la costruzione di veicoli blindati oto melara
secolo xix

Dai fondi Fremm i soldi per i blindati Oto Melara

Roma
La quotazione di Ansaldo Signal e di Sistemi Ferroviari «avverrà nei tempi previsti, a fine marzo o inizi di aprile».
Lo ha annunciato il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, parlando a margine del convegno «L'alta tecnologia per lo sviluppo, il lavoro e la sicurezza dell'Italia», organizzato dai Ds e curato, su incarico della direzione nazionale del partito, dal parlamentare ligure della Quercia Lorenzo Forcieri. Guarguaglini ha osservato che si tratta di «una parziale vendita», aggiungendo che sul fronte delle acquisizioni, invece, «per ora non c'è nulla». Sul fronte dei conti, il numero uno del gruppo aerospazio & difesa ha spiegato che «sono come ce li aspettavamo», quindi dovrebbero registrarsi ricavi in crescita del 20% e un margine operativo di 700 milioni.
Proprio da Forcieri, invece, arriva la notizia che riparte il programma dei veicoli blindati da combattimento prodotti dalla Oto Melara (Finmeccanica).
A questo scopo, ha spiegato il senatore spezzino, «saranno utilizzati circa 200 milioni dei 2 miliardi di finanziamenti pluriennali previsti dalla Fiananziaria per il programma delle «Fremm» le fregate multimissione costruite in collaborazione con la Francia».
Nell'affollato parterre del convegno, che ha radunato alcuni tra i più bei nomi dell'industria italiana con le conclusioni del leader Ds, Piero Fassino, anche Giuseppe Bono, timoniere di Fincantieri.
Il manager ha annunciato che l'azienda «è in procinto di annunciare l'acquisizione di partecipazioni in cantieri europei e nei Caraibi», aggiungendo che «c'è una grande ripresa all'estero nel settore militare, dove siamo presenti in 18 gare negli Stati Uniti, in Sudamerica, Europa, Medio ed Estremo Oriente». A proposito del progetto di quotazione di Fincantieri in Borsa, Bono ha osservato che «i tempi sono dettati dal mercato. In questo momento abbiamo consolidato nuove iniziative in megayacht e nella componentistica navale. Dunque, la quotazione dipende dall'andamento della Borsa e da come portiamo avanti queste iniziative, cioè da come evolvono e da come le consolidiamo».


19/01/2006


___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net