Re: (L) Freebox (distributore di musica libera)

Author: emanuele quinto
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Freebox (distributore di musica libera)
pinna@??? wrote:

> COS'E' UN FREEBOX?
>
> freebox o freejukebox o (scegli tu il nome)
> e' "un juke box del 2000 che permette di portarsi via la musica che si
> ascolta";
> in altri termini, un distributore di musica libera.

Aggiungo un'ulteriore considerazione.
La nostra associazione sta realizzando, con la complicita' delle
politiche giovanili del comune, un intervento di "evangelizzazione"
nelle scuole sull'open source/open content e potremmo avere la
possibilita' di installare nelle scuole superiori (magari
sperimentalmente in una tanto per cominciare) una freebox. Bisogna
indubbiamente tenere conto della fascia di eta' (14-19) e degli abituali
gusti dei ragazzi (junk-mainstream): le mie preferenze musicali non
penso siano in sintonia con le loro quindi, nel caso si pensi a una
selezione, non penso di essere la persona piu' indicata. D'altra parte
l'idea stessa di selezione mi sembra quasi fuori luogo ma se si vuole
essere "efficaci" (e non mettere un catafalco in corridoio destinato
alla consunzione e inedia) forse bisogna farci un pensierino.

ema

Emanuele Quinto - kronstadt.it - mupa.it

My mother used to say to me,
"Elwood"---she always called me Elwood---"In this world, Elwood,
you must be oh-so smart, or oh-so pleasant."
For years I was smart. I recommend pleasant---and you may quote me.
                                                     Elwood P. Dowd

http://mail.yahoo.it