Si comunica che dal sito della Scuola per la Pace
www.provincia.lucca.it/scuolapace (nella sezione "quaderni" o tra le news) è possibile scaricare due nuovi quaderni:
a.. "L'eredità di Gandhi e il futuro della nonviolenza" - Incontro tenuto da Nanni Salio l'11 febbraio 2005 (quaderno n.35).
Nanni Salio, Direttore del Centro Studi Sereno Regis, è una delle figure italiane più prestigiose nel panorama della nonviolenza. Il Centro Sereno Regis promuove studi inerenti ai problemi della partecipazione, dello sviluppo e della pace, con particolare approfondimento delle tematiche inerenti alla difesa popolare nonviolenta, alla trasformazione nonviolenta dei conflitti, ai modelli di sviluppo e alle scelte delle fonti energetiche.
b.. Quaderno speciale in occasione dell'inaugurazione ufficiale dell'attività 2005/2006 della Scuola per la Pace - Il quaderno contiene due scritti: una conversazione tra Ivan Illich e Majid Rahnema (che inaugurerà l'anno 2005/2006 della Scuola per la Pace con un incontro che si terrà martedì 6 settembre alle 21 presso Palazzo Ducale) sul tema del fallimento dello sviluppo, ed un messaggio di Albert Einstein alla Società Italiana per il Progresso delle Scienze in occasione della XLIII Riunione, tenutasi a Lucca dal 1° al 4 ottobre 1950 ed alla quale era stato invitato a partecipare.
Entrambi i quaderni saranno inoltre disponibili in forma cartaria ad inizio della prossima settimana.
Segreteria Scuola per la Pace Provincia di Lucca
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20050902/08cae9ac/attachment.htm