[Hackmeeting] PROXY LOG --> RIFLESSIONI

Author: ocb@infostud.it
Subject: [Hackmeeting] PROXY LOG --> RIFLESSIONI
Regà, per favore, 'sto Thread chiudiamolo,
Il log non si pubblica, troppi non vogliono.

Al prox HM decidete che PC usare, che distribuzioni mettere, che
accorgimenti prendere.
Capisco che debba chiedere per imparare e che ho/abbiamo sbagliato, ma se
NON C'ERA NESSUNO che si è reso disponibile, almeno una decisione del genere
avrebbe dato le giuste istruttive e costruttive direttive.

Così come le foto, molti nun le vojono! Trovate una soluzione:
Magari al prox HM ce vorrebbe una sala/atrio riservata a foto e tv,
interviste e giornalisti, curiosi e ospiti.
Poi ce fate un reparto per i neofiti (dove al max mi permetterò di arrivare)
con vari corsi di "primo approccio", con orari rispettati e una forte
divulgazione, un bar/cucina per il sostegno economico, al piano di sopra
invece le stanzette per i party-privati/giochi-di-squadra e per dormire.

Insomma io vi ho scoperto a Roma nel 2000, vi ho seguito a Genova e ora a
Napoli, mi sono iscritto alla ML la scorsa settimana, mi piace smanettare
col Linux ma lo uso principalmente per me e per lavoro. Sono naturalmente
attratto dall'HM in quanto informatico, condivido le idee di comunità
informatica quanto politica, l'importante è che le cose siano fatte col
cuore, con interesse, con l'ESPERIENZA dei veterani e l'ENTUSIASMO dei
neofiti.
E' difficile tanto per l'anziano accettare il giovane come per quest'ultimo
accostarsi al primo, ma le cose DEVONO essere complementate, sennò la storia
va avanti lo stesso e l'HM morirà per rinascere in qualcos'altro.

A me piace, piace com'è, con tutti 'sti smanettoni che in tre giorni
rivoluzionano il proprio cellulare o si scambiano conforto e consigli per
problematiche legali, per non parlare dei suoi corsi insoliti e convulsi.
Però mi piacerebbe ancor di + , con serate aperte a ragazzi di altri mondi
come comunicazione, sociologia o giurisprudenza.

Non potete nemmeno immaginare le potenzialità che avete, altro che 68ini!
Ma la paura è tanta, lo capisco, e la soluzione è diffondere, istruire e
soprattutto INSTIGARE il prossimo ;-)

V.

[..sempre troppi..]