[Hackmeeting] amareggiato

Author: -=mayhem=-
Subject: [Hackmeeting] amareggiato
e' da sabato che mi faccio un sacco di domande, e non riesco a darmi
abbastanza risposte.
solo l'amarezza domina il mio animo dopo la breve "gita a napoli", dopo
mesi di estenuante lettura di questa lista.

vorrei ringraziare i ragazzi del terra terra per l'impegno e le energie
profuse nell'organizzare l'evento, e chiarire che le mie critiche sono
ben lungi dall'essere rivolte a loro.

le miei idee sono per molti aspetti estremamente diverse da quelle di
molti frequentatori di questa lista. questo non e' mai stato un
problema. vedo in cio' l'occasione per costruire un dialogo e crescere
assieme.

tuttavia sono non piu' perplesso, ma amareggiato dall'hackit di
quest'anno, da come lo abbiamo organizzato, da come lo abbiamo vissuto,
da come ne stiamo parlando.

abbiamo abbandonato gli occupanti del terra terra alla completa
organizzazione di un evento che forse non conoscevano cosi' bene come
poteva essere per i milanesi, i catanesi o i torinesi.

abbiamo creato un vuoto totale, che e' sfociato in un evento, per quel
che mi riguarda vuoto e sterile. sono partito con lo stesso entusiasmo
di ogni anno per trovare un hackit che non aveva nemmeno il retrogusto
dello spirito di comunità, partecipazione e confronto degli anni scorsi.

torno a casa e leggo i soliti, bimensili, flame sulle foto. leggo
persino flame sulla pubblicazione di log della rete. leggo mail di
persone che non sanno scrivere una frase di senso compiuto, in italiano
corretto. leggo orribili aggressioni verbali, minacce fisiche. vedo
pochissime persone argomentare le proprie tesi, mentre tutti sono
impegnatissimi a suon di improperi, bestemmie e caps a cercare di
screditare non solo la tesi avversaria, ma persino la persona che la
pronuncia. leggo solo questo, da mesi.

non credo di riconoscermi molto in tutto questo. e ne sono amareggiato,
moltissimo.

un mayhem che troppe cose assieme...
--
A condom is the glass slipper for our generation. You slip one on when
you meet a stranger. You "dance" all night, and then you throw it away.