(L) Metadati di licenza su archive.org

Author: Luca Brazzoli
Subject: (L) Metadati di licenza su archive.org
A proposito delle licenze Creative Commons 2.5:
ho fatto l'upload su archive.org dei brani musicali degli ellissi, in
formato OggVorbis. I file caricati, rippati a 192Kbps, contengono i
metadati della licenza CC:Attribution-ShareAlike2.0. Il problema è che
al momento dell'inserimento dei dati relativi al tipo di licenza CC che
si vuole abbinare ai brani, la scelta offerta dal sistema di archive.org
è ristretta automaticamente alle licenze 2.5, quindi niente possibilità
di scelta per le 2.0.
La pagina è la seguente:
http://www.archive.org/audio/audio-details-db.php?collection=opensource_audio&collectionid=EllissinelCerchio00
il logo CC, nella barra di sinistra, indica la licenza 2.5 mentre i
brani in formato OggVorbis contengono i metatag della 2.0, non so se sia
un errore, un problema o se sia ininfluente (non penso...) in ogni caso
penso che crei solo confusione.
Tra l'altro, ho precedentemente specificato che solo i file in formato
OggVorbis rippati da me contengono i metadati di licenza corretti,
perchè il sistema di archive.org ha creato, in automatico, una copia in
formato MP3, in bassa qualità (64Kbps), dei file OggVorbis, che non
contengono alcun metatag di licenza.
A prescindere dal fatto che in quanto autore dei brani possa
condividere o meno il fatto che questi vengano distribuiti in un formato
proprietario, non capisco perchè le copie dei file non contengano i
metadati di licenza contenuti in quelli originali.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Luca Brazzoli  lubra@???  +39 348 7120072
   Azeelo Libre Audio http://www.azeelo.org/
       "Libre in Audio as never before!"