[Forumlucca] oltre gli opposti stereotipi del "Progresso del…

Author: Elena Bertoli
Subject: [Forumlucca] oltre gli opposti stereotipi del "Progresso della ricerca scientifica" e della "Difesa della vita"
Un'interessante voce fuori dal coro al di là degli stereotipi e degli
formulette ideologiche che circolano a piene mani sia sul fronte del si
che sul fronte del no.
Condivido molte riflessioni e e molti dubbi espressi in questo articolo.
Ha senso affidare l'autodeterminazione della donna ad una pratica
biotecnologica?
Ci possono essere interessi economici sotto la spinta verso la
liberalizzazione di certe pratiche ultratecnologiche oltre che
ultracostose?
Se siamo contro gli interventi dela biotecnologia sulle piante e sui
semi perchè accettiamo indiscriminatamente tali interventi sugli embroni
umani, siano o non siano essi persona?
Che noia sentir ripetere i soliti slogan (per il si e per il no) che ci
tranquillizzano e ci danno la sensazione di possedere la verità in tasca
ma che ci impediscono di acedere a punti di vista che non andrebbero
trascurati.
Io credo che il cosiddetto "movimento" non dovrebbe trascurare i punti
di vista espressi in questo articolo che ho trovati sul sito di
Unimondo.
Elena

HYPERLINK
"http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=2541"http://www.girodi