[Hackmeeting] Re: hackit vs referndum

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] Re: hackit vs referndum
Elettrico wrote:

> io sono agnostico e laico, me ne fotto delle cose eteree tipo l'anima e
> lo spirito santo. se proprio mi volessi preoccupare al massimo mi
> preoccuperei se l'essere in questione è consapevole o meno. se è
> consapevole del dolore che prova, allora mi preoccupo, altrimenti amen.

Cosa intendi per "consapevole"? Intendi "che ha coscienza di sè"?
A questo punto possiamo anche uccidere i bambini di un mese di vita, non
credo che abbiano una grossa consapevolezza di esistere, a quell'età.
O possiamo uccidere tutti quei malati per i quali lo stato di coscienza
e', diciamo cosi', sospeso o assente.
Un ritardato mentale, un paziente affetto da encefalite letargica è
consapevole?

Io credo che un essere umano partorito sia un essere umano, credo che
una singola cellula feconda NON sia ancora un essere umano, ma faccio
fatica a definire 'nel mezzo' quando si passi da una 'cosa' a un essere
umano con tutti i diritti che merita.

Non si parla di anima o spirito santo. Il diritti di un essere umano
sono tali sia che tu professi qualche religione, sia che tu sia
agnostico o ateo o qualsiasi altra cosa.

> siccome però sono un carnivoro e mangio mucche e maiali che vengono
> uccisi e ne soffrono molto (fatti qualche giretto in un macello vedi se
> non vomiti da quanto gridano questi animali) ne consegue che non mi
> preoccuperò certo per una morula di cellule che non provano alcunchè.

Il fatto che non provino dolore non è una legittimazione.

Stai mettendo insieme cose diverse.

--
A-z
12-13 giugno: Si', Si', Si', Si'.