(L) intervista PUNTO INFORMATICO

Author: SM
Subject: (L) intervista PUNTO INFORMATICO
Gia' mi fa cacare: la prima domanda/risposta mo' e' cosi':

>1) chi sto intervistando (un nome e un cognome va bene, anche questo "s*phz"
>va bene se me lo spieghi...) nella sfilza di link non ho ben capito quale
>sito curi e precisamente cosa fai per la causa(i tuoi compiti...
>organizzatore, designer, compositore che ne so...)

Nella configurazione dell'editoria digitale i
ruoli tendono a confondersi. Sia quelli di
autore, editore ed etichetta che quelli, ben piu'
salienti, di artista e ascoltatore. Nel nostro
coordinamento alcuni sono editori/etichette,
altri dei musicisti interessati a seguire le
sorti della propria musica senza affidarle a
terzi; altri ancora sono dentro le webradio, uno
strumento sempre più potente di propulsione della
musica libera. E anche, ma lo siamo un po' tutti,
semplici ascoltatori che volgiono prendere parte
a questo cambiamento. Io mi chiamo Sergio
Messina/RadioGladio, per la mia propria causa
personale suono, scrivo e pubblico parte di
quello che faccio in rete, con una licenza molto
permissiva. Ma il bello di Left è che ci sono
molte realtà, e anche opinioni lontane, su certe
cose. Tutti però vogliamo utilizzare il copyright
in maniera diversa rispetto alla norma. Per ora
non abbiamo ruoli specifici.