[LeMacerie] Re: Digest di LeMacerie, Volume 3, Numero 12(chi…

Author: mickscopa
Subject: [LeMacerie] Re: Digest di LeMacerie, Volume 3, Numero 12(chiudiamola)
At 06.58 10/05/2005 +0200, you wrote:
>purtroppo non è stato un piacere.
>
>francesca

Vale anche per me: non è stato un piacere.

Niente, puoi farti di me l'idea che preferisci, comunque al di là delle
espressioni verbali che uso, non pensare che sia un carognone che si
diverte a rompere l'anima per sentirsi "il meglio". T'ho scritto che sei
stata tu ad iniziare un gioco al massacro basato sul giudizio "sulla
persona" e che avresti dovuto almeno sospendere il giudizio su aspetti di
non poco conto in cui l'aggredito sono stato io sul piano personale. Io ho
provato ripetutamente a mandare le mie impressioni politiche e non le mie
impressioni su di te. Certamente puoi darmi atto che il grosso di tutte le
mie mail non puntavano l'indice su di te, bensì puntavano l'indice su un
sistema che, a parer mio, non è riformabile ma da distruggere sic et
simpliciter in tutte le sue componenti: tutte. TUTTE le tue risposte non si
sono MAI rapportate ai miei giudizi politici e si sono SEMPRE rappoertate
alla tua necessità di attaccare la mia persona. Non hai neppure fatto lo
sforzo di motivare le tue posizioni politiche. Ora ti dico semplicemente
che dovresti domandarti come mai non sei mai intervenuta sulle questioni
che sollevavo, di risposte ce n'è più di una. Dalla scarsa convinzione e
chiarezza personale che animano le tue aspirazioni politiche che tu
addirittura hai voluto ribaltare nella mia presunta convinzione di esere un
Dio della politica. Io in realtà ho già abbondantemente conosciuto compagni
che sicuramente hanno le idee e i comportamenti molto più chiari e
tangibili dei miei. Cosa sono questi qui? Dei Super-Dio? Impossibile, sono
persone normalissime, compagni con le idee chiare sul piano politico, oltre
che essere ottimi amici miei. Parlo di persone con un età più alta della
mia, in particolare di una compagna di 66 anni e del suo compagno che ne ha
55, oltrechè di molti altri compagni che non buttano la coerenza in un
pozzo senza luce da quando esistono e hanno fatto la scelta di essere
rivoluzionari(Comunisti o Anarchici), da 50 anni circa la compagna e da
almeno 40 il compagno.
Tu affermi incredibilmente che l'avere le idee chiare(dal proprio punto di
vista, ovvio) è quasi una colpa da portarsi addosso come uno "spetrone" di
queli che stanno dietro al porto. Io affermo che a fare le cose serie, si
deve essere seri(o si sta fermi, impalati direi).

Sono stato chiaro fin'ora? Qualche problema di comprensione del mio
cervellotico linguaggio? Credo di non essere stato cervellotico affatto.

Io quasi ti chiedo scusa per il linguaggio adottato ieri, ma sinceramente
tu una mazzata virtuale te la meritavi proprio. E poi l'ipocrisia, davvero,
è l'aspetto che mi manda più in bestia in qualunque persona e per qualunque
ragione venga fuori. Il linguaggio: tu dici di essere una persona "civile",
io invece un "cafone". Guarda, sono queste le cose che mi indispongono di
più nei tuoi personali confronti. I bempensanti, comunque mascherati, mi
fanno diventare un selvaggio consapevole d'esserlo.Da una parte l'istinto
mi fa incazzare di brutto, dall'altra mi faccio un vero discorso razionale
sulla risposta che merita chiunque io reputi "ipocrita". E lì vengono fuori
i "fiori" più velenosi che posso regalare a chiunque reputi essere
ipocrita. Se uno mi dice che son "cafone" ma fino allora non ha fatto altro
che giudicarmi, senza neppure rapportarsi direttamente alle cose che
scrivevo politicamente, bè, divento furioso.

Tra l'altro io sono davvero un bestemmiatore nato, ma questo non lo reputo
affatto un problema. E', nel suo piccolo, una mia forma di anti-ipocrisia.
Dirmi che sono "cafone" mi fa diventare assai più cafone di prima, è una
mia reazione, ammetto pure che è infantile ma è così(non controllo affatto
tutto me stesso, non sono per neinte un Dio e lo so benissimo).

Ok, finisco qua. Di fatto, dopo poco tempo mi rendo conto che neppure ce
l'ho veramente con te. A che serve poi avercela con qualcuno? A far cattivo
sangue' Spero solo che se interverrai un giorno su ciò che scrivo, ti
rapporterai a ciò che scrivo e non a ciò che "appaio" a te.

Il problema per me è chiuso(e non mi sono divertito in questo nostro
"scambio").

Michele