(L) sulla questione CC

Author: s*phz
Subject: (L) sulla questione CC
senza fare ulteriori polemiche, ma tanto per chiarire un po' la
questione secondo il mio punto di vista...
io credo che fondamentalmente non stiamo qui a parlare e a fare cose
perche' colpiti dall'illuminazione divina e quindi perche' siamo in
missione per conto di dio. penso che la partecipazione o meno ad
un'iniziativa sta nell'interesse personale di ognuno e nel tempo che ha
a disposizione per partecipare. quindi, il discorso vale per CC ma per
qualunque altro soggetto, gruppo e/o istituzione, a me personalmente non
interessa minimamente se partecipino o meno ad un'iniziativa come il
nostro meeting...cioe' se viene qualcuno mi fa piacere conoscerlo,
parlarci, bere una birra insieme, instaurare un rapporto. se non viene,
come si dice a Roma, ciccia ar culo!!!
chiarisco: anche a me danno fastidio determinati atteggiamenti e reputo
importantissimo il fatto che se si portano avanti determinati discorsi
sia necessario anche metterli in pratica (anzi a mio modo di vedere
dovrebbero essere le pratiche a determinare i discorsi e l'esistenza di
(L)eft ne' e' l'esempio piu' lampante) pero' molto semplicemente...se
c'e' qualcuno che vuole fare un pezzo di strada insieme a noi, come per
esempio ha fatto Simone Aliprandi, viene personalmente e ci dice: aho?
state facendo una cosa figa, voglio venire a vedere che succede e dire
qualcosa anch'io!
benissimo, perfetto, sono contento!!
se non lo fa, perche' ha altro da fare, perche' non gli piace quello che
stiamo facendo, o soltanto perche' non gli interessa: sticazzi!!!!
...si vive bene comunque!
non facciamo la figura di quelli che cercano attenzioni e che si piccano
perche' qualcuno, che in teoria dovrebbe essere interessato, non ce ne
da'...se l'interessato non e' interessato, ognuno va per la sua strada e
continua a fare quello che ha sempre fatto. tanto non abbiamo nulla da
rimproverarci perche' mi pare che lo spirito collettivo che anima questo
coordinamento e questo meeting sia improntato alla concretezza e ad uno
stare bene insieme che fra di noi siamo riusciti a creare e a portare
avanti...se altri vogliono unirsi all'allegra brigata, come hanno
chiesto e fatto azeela e creativefreedom, la porta e' sempre aperta, non
aspettiamoci nulla pero' da chi non e' interessato anche se, in teoria,
dovrebbe esserlo...la porta non si deve mai chiudere, qua non portiamo
avanti identita' predefinite o modi di essere specifici, (L)eft per me
e' un processo orizzontale, senza orizzonti, aperto a tutti, a parte i
fasci...(questa mi sembra l'unica discriminante che e' stata messa in
chiaro in questi mesi e anche questa e' stata oggetto di piu' d'una
discussione)
facciamo dell'apertura, mentale e progettuale, la nostra forza!!!!
ciao
s*phz