[Cm-roma] Traffico: strategie di primavera

Author: S.Albertino
Subject: [Cm-roma] Traffico: strategie di primavera
Allora era una telecamera !!!!! Si lo vista ieri sera mentre tornavo a casa
!!!!!!! Dentro di me ho detto "Forse è un sensore" , invece no è proprio
una telecamera .....
Che famo organizzamo un incontro casuale all'inaugurazione de sto mega progetto
che "fluidificherà il traffico" in via della magliana ???????

belle pe i fluidificatori

:::
>la rivoluzione non sara' motorizzata !!!" <cm-roma@???>
>

>Traffico: strategie di primavera
>

>Si comincia il 21 marzo in tre zone: Magliana/Marconi, San Giovanni e Lungotevere.
>Poi, entro fine 2005, si applicherà su tutti i 57 chilometri di viabilità
>principale. E' il nuovo piano per 'fluidificare' il traffico sulle più importanti
>strade romane, presentato ieri in Campidoglio.
>
>Obiettivo uno e trino, perché oltre alla velocizzazione del traffico si

mira
>anche alla riduzione dell'inquinamento atmosferico e ad un più corretto

comportamento
>stradale.
>Come raggiungere risultati in un campo che -pensiamo allo stile di guida
>spesso anarchico dell'automobilista, ma ancor più dello scooterista romano-
>trova in genere sordi i soggetti interessati? Per esempio applicando la

vecchia
>regola del sorvegliare (molto) e punire (quando necessario).
>Si potenzieranno quindi le corsie preferenziali, monitorandole elettronicamente.
>Si installeranno 'dissuasori' della sosta (colonnotti o altro) nelle zone
>critiche.
>Le auto della Polizia Municipale monteranno telecamere per riprendere 'alla
>moviola' le infrazioni e quindi sanzionarle (leggi: multe).
>Ma gli automobilisti non saranno solo sorvegliati, verranno anche 'aiutati'
>a dirimersi nel traffico. Sono stati infatti individuati 32 itinerari e

27