[Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] ultime dal pre-ak-it-2005
hacar0, Wed, Feb 23, 2005 at 04:03:20PM +0100:

> gia'...
> a parte la sottile ironia... siamo tutti delle troie, in fondo...

ah, certo, pero' se ci pagano e' pure meglio, quindi siamo puttane :D

quello che volevo dire piu' seriamente e che avrei dovuto argomentare
meglio e' che l'uso frequente di "troia", "puttana" e simili
tende a farmi alzare molto le sopracciglia (e fate attenzione,
perche' ho sopracciglia molto folte, e pure prensili) e a farmi
pensare che chi sta parlando abbia una concezione delle donne e
del rapporto con loro da Vero Maschio Italiano - ovvero "a parte
la moglie la sorella e la mamma, le donne sono tutte troie" (o puttane).

ora, dato che tra i punti fermi dell'hackmeeting c'e' il rifiuto
delle discriminazioni, del potere e dell'esercizio del potere,
forse serve un workshop su uno dei piu' antichi fenomeni di
sopraffazione e di affermazione di potere nella storia dell'umanita'?

cioe' forse sarebbe meglio farlo _prima_, a dire il vero.

boh, non e' che io sia in grado di tenere davvero un workshop del
genere, e spero non sia necessario, in ogni caso credo che i macho
siano un'altra categoria non gradita

ciao
pinna