[Hackmeeting] magickal hacktivism

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] magickal hacktivism
asbesto wrote:
> Il Tue, Feb 22, 2005 at 03:19:06AM +0100, cyborg rigurgitava:

> (...)

> ti prego, usa LE SPAZIATURE, impara L'ARTE DELL'IMPAGINAZIONE

Folle sentimentalone che non è mai cresciuto e che piange su ideali
perduti, peccatore e babbeo, il SubGenio riesce a ricevere
un'autentica coscienza divina dalle telenovelas e dai film di mostri,
anticaglie e "dive", freakshow e vicoletti che la maggior parte dei
normali sono stati programmati a considerare 'stupidi'. Quello che
Loro non possono sapere è che la 'stupidità' - la Dozzinalità - la
vitale e sincera ignoranza - rivela molte più cose del Mondo Violento
e Tabù che Ci Circonda che qualsiasi sopravvalutata idiozia che i
critici e i Pink Boys ci spacciano per 'arte' o "scienza". IL
SUBGENIO SCORREGGIA IN FACCIA A TUTTI QUELLI CHE GLI DICONO COME
DOVREBBE IMPAGINARE I PROPRI SCRITTI. Un mormorio nel suo vomito sta
sbrodolando parabole, librandosi all'altezza della strondada, come le
ricche e cremose superstizioni di migliaia di papi e dottori/stregoni.
["strondada": l'ultima esplorazione nel mondo del piùrealismo
surrealista avanzato in cui la mente viene riempita di spazzatura e
strattoni che colano come millepiedi mutilati lungo i lati del cranio
per trovare riparo e riposo all'interno delle ormai vuote cavità
orbitali]. La Strondada è grandezza accidentale, inattesa Ilariazione,
ma il PIU'REALISMO è la invocazione deliberata della strondada ed è
ora predicato dalla Chiesa del SubGenio. Nelle sue opere di
piùrealismo il SubGenio si ingegna per ottenere emozioni violente,
sovrabbellimento, umorismo randellante e sghignazzi morbosi. Così,
come il suo mentore "Bob", egli è un Sacrosaggio, un fondaMentalista
ortodosso e uno ScatMan. "FOTTILI SE NON STANNO ALLO SCHERZO". Il
SubGenio sa, strondadaisticamente, che ogni umano deve compiere il
volere di Jehovah esattamente come Questi glielo rivela, e sa che Egli
può dare ordini che variano a casaccio a persone diverse in diverse
situazioni. Proprio per questo motivo è folle accettare un qualsiasi
'salvatore personale' - anche Dobbs - come guida permanente. La più
grande delle invenzioni del SubGenio è il SALVATORE PERSONALE A BREVE
TERMINE, ovverosia il "Shordurpersav" (SHORT DURATION PERSONAL
SAVIOR). Il Vero SubGenio accetta nel profondo del suo cuore come
proprio personale salvatore qualsiasi persona o qualsiasi cosa lo
impressioni favorevolmente sul momento. Il Shordurpersav cambia di ora
in ora, di capriccio in capriccio. Può essere l'eroe di uno spettacolo
che avete appena visto, l'autore di un libro zozzo, una bottiglia di
Vov, una buona spalla, un'auto, un cane, un oggetto sessuale, un amico
rantolante che vi dice cosa dovreste fare. Non guru professionisti al
cui credo sarete incatenati, ma guru temporanei che si adattino ai
bisogni dell'"Adesso". Cambieranno così spesso da non diventare mai
imbarazzanti, non sarete portati a 'proselitizzare' per loro con
persone disinteressate che dopo rideranno di voi; sapete che i loro
effetti spariranno in pochi minuti (anch e se questo pensiero è
inconcepibile mentre siete sotto la loro Influenza). Non c'è neanche
bisogno di nominarli - un Principio superbo, poiché a volte ci si
vergogna profondamente di avere un Shordurpersav particolarmente
disgustoso: alcuni possono essere allo stesso tempo Salvatori
Personali e Falsi Profeti. Con questa pletora di filosofie
ricombinanti e Salvatori Personali il SubGenio fa il pieno, rimpinzato
fino al punto di fusione di foraggio spirituale. Non appena ha
"deciso" se attaccare la vita con il SISTEMA DI RICOMPENSA ("Oh,
Bene") o con il SISTEMA DI EMERGENZA ("Oh, Merda!"), egli è pronto e
ben caricato per immergersi, con o senza il consenso di Dobbs (che
probabilmente non incontrerà mai) nella Ricerca dello Slack attraverso
le Attività ad Onde Corte o le Fluttuazioni Minori delle Arti del
Buffonaggio che allietano la vita quotidiana del SubGenio Praticante
(a differenza del Latente, del Criminale o del Rinnegato).
Di tutte queste Attività ci si concede più di frequente lo "SPUTARE
AVANTI", opposto ma nonostante tutto simile all'"Ammassarsi In Giro"
praticato da Loro. Come gli antichi alchimisti alla ricerca della loro
cosiddetta Pietra Filosofale, il SubGenio, s emplicemente scatarrando
lungo la via, cercherà di 'tirare innanzi' con infinitesimi sforzi e
con piccoli errori ben lubrificati per quanto possibile sul Sentiero
della Minima Resistenza. Spesso confusa con un indolente e poco
edificante stile di vita, essa è in realtà una 'Quest-Ione" Santo
Graallica fondata sul sacro principio del Qualcosa per Niente - si
cerca, in pratica, di diventare una macchina dal moto perpetuo, che
consuma solo l'assistenza dello Stato, considerato come un mero
fantasma, un'ennesima illusione in questa valle di cose materiali
inesistenti. Se non altro, egli può come minimo diventare un esperto
Dormovunque e TuboMastro. Una sposa ricca o anche semplicemente
industriosa è una compagna benvenuta per chi sceglie questo sacra via,
una delle preferite dai Ricompensanti che cercano eternamente di
ricompensare se stessi per cose che saranno "pronti a fare fra un
po'". Dall'altra parte (la Sinistra, simbolicamente), gli Emergentili
seguono da vicino le orme dei piedi piatti di "Bob" lottando per un
puro stato di AnarcoMaterialismo nelle loro vite. L'Ardente Desiderio
DEVOzionale è lo 'yoga' dell'Anarcapitalista. Nuotare controcorrente.
"In ogni momento c'e' un'emergenza da affrontare." Punendo
continuamente se stessi per atti che commetteranno dopo, è come se
nuotassero in salita nel fango, aprendosi disperatamente con un
machete rotto piccoli spiazzi di Slack nella sempre rigenerantesi
palude sociale. Lavorando, in pratica, finché è troppo tardi per
smettere di lavorare. Adottando qualche S.C.A.M. (SubGenius Confidence
AnarchoMaterialization), cioè con una grossa rapina, egli si espone
personalmente per raccogliere, per la Chiesa del suo cuore, Cambiali,
Decime ed Indulgenze. Sotto quali 'affari' o 'manovre' nasconda queste
attività non ha importanza per Jehovah; Egli è un dio dell'economia, e
vuole Profitti. Per aumentare le Sue entrate, Egli concede Paramenti
sacri e Paghe in Peccati; e, mentre fanno apprendistato, i Suoi servi
mieteranno mille volte ciò che hanno seminato. "E' cosi facile per un
ricco entrare nel Regno dei Cieli così come è facile per un capello
passare per la cruna di un ago. Chi se ne frega? Tutti cercano di
comprare proprietà all'Inferno." -Dobbs, 1961 (Howard Hughes, oggi
Lama in Tibet, è stato un SubGenio Emergentile prima di diventare un
Criminale Ricompensato.) "Sollevate i vostri opuscoli." Altri SubGeni
possono voler dare un erotico e spiralpeccante calcio in culo alla
fede, scegliendo di Ilariare ulteriormente se stessi tornando
Pndietro, recuperando usate reincarnalità dagli Archivi e
cancellandone gli Schemi Funzionali. Sono disponibili vari metodi per
deprogrammarsi, molti dei quali anche coatti: mediante l'esplorazione
di emozioni mai provate, sondando fobie per gli animali, editando la
memoria attraverso il Taglio Negativo, Sottomettendo le Sinapsi,
l'Occhio della Mente e la SacraMentalità attraverso la chimica,
l'impaziente SubGenio esplode in una Hiroshima virtuale di visioni,
profezie, Possessioni, Emaculazioni, Parlate Dialettali, amnesie,
lancinando Canzoni ed entrando in Trance. Per i principianti, gli
adolescenti e la Dobbs Youth, che spesso mancano di pazienza, del
consenso dei genitori o di risorse finanziarie per un così esotico
trattamento in Laboratorio, un istantaneo pseudoslack nervanale (ogni
istante di questi falsi sballi è appagante come la esperienza
cosiddetta "reale") viene facilmente raggiunto attraverso un ripetuto,
monotono Pundingis Anfetaminoide. Sono possibili infinite variazioni
sulle Tecniche base di Delirio, ma i risultati più rapidi si ottengono
attraverso Barcollamenti, Canti, Inni, Esorcismi, Pregamenti,
Espulsioni Procrastinazionali, Miscelogenizzazioni, ed Ecceterapie,
attentamente eseguiti. Alcuni scelgono di alterare la loro incoscienza
digiunando ed accelerando la Dieta Industriale del SubGenio ( con
particolare attenzione ai Movimenti) o attraverso pericolose e
temerarie Prove di Fede. Altri clienti diventano Maestri FunKQu delle
Arti Marziane del Grutledge, una maschia scuola del dolore fisico
casuale. Altamente analitizzati, i nervoruti CompulSubGeni sono felici
solo quando seguono, IN OGNI ISTANTE, le inimmaginevolmente austere
severe rigide Leggi e i Dettami della Bibbia horror Il Libro del
SubGenio (vedi catalogo!), conformando le loro vite, a qualsiasi
costo, ai tre Elenchi delle Cose Approvate, Vietate, ed Obbligate da
Vedere, Dire, Fare, Pensare, Sapere e Comprare. Infine, i più sub dei
SubGeni semplicemente siedono e beatificano tutt'intorno se stessi
attraverso le Meditazioni Minori: la Piro flautulazione, la
Crepitignizione, il Recupero di Particelle Secrete, il gioco del
Girogirotondo, la Meditazione dei Ciclopi Vendicatori, le Scorregge a
Sette-Lame, gli Slappamenti delle Labbra Bluh-Yah, Torturarsi di
Cannoni, Girarsi i Pollici, Scavare Silenziosamente nella Miniera
della Narice e, naturalmente, giocare col Tubo. Comuni pratiche
religiose di tutti i SubGeni sono, comunque, le meraviglie del
FORNICAZIONISMO, delle quali l'eterna prudenza della Chiesa ci vieta
di scrivere alcunché, e...l'ESCREMEDITAZIONE! Ad intervalli di poche
ore, il SubGenio sperimenta la più concreta di tutte le realtà, la
faticosa concretezza del fissare il muro mentre ci si svuota. Di tutte
le Meditazioni questa è la più Magika, e non è forse anche la meno
evitabile? Anche i Falsi Profeti sono costretti a praticarla. E' quel
momento del giorno in cui ogni umano si pone nella profonda
contemplazione di se stesso, ed anche se viene vissuta come un atto
impuro, essa instillerà semplicemente la mite virtù dell'umiltà.