[Forumlucca] dalla Scuola per la Pace

Author: Scuola Pace
Subject: [Forumlucca] dalla Scuola per la Pace

Da Scuola per la Pace a:

partecipanti alla preparazione del II° Forum della Solidarietà

rappresentaqnti del Tavolo per la Pace

iniziative per il 10 dicembre giornata celebrativa dei Diritti Umani

come sapete i rappresentanti del gruppo di preparazionedel Forum avevano suggerito alla Scuola per la pace di organizzare la sera del 10 un incontro con personaggio adeguato a fare il punto sulle luci e sulle ombre delle interpretazioni teoriche e pratiche del testo ufficiale dei diritti umani (sono usciti vari libri che evidenziano molte ambiguità e incompletezze e credo che tenere uno spirito critico anche se complessivamente positivo aiuta a far progredire la riflessione e migliorare i percorsi ( mi riferisco ai testi di Zolo, Ignatieff, Pirani e altri)

parallelamente il tavolo per la Pace aveva ipotizzato una iniziativa con Zolo ma più avanti nel tempo

sulle due cose forse non c' è stata una comunicazione reciproca adeguata mentre si diffondevano notizie di altre iniziative (quella di Emergency chiaramente formulata nota in anticipo, altre meno definite con tempi oscillanti ed ora altreancora saputedi rimbalzo con tutte le incertezze del caso

per non creare 'ingorghi' né malintesi abbiamo deciso come scuola per la Pace di aderire alle lodevoli iniziative altrui riservandoci, se ci sarà consenso in tal senso, a riprendere la nostra ipotesi più avanti

buon lavoro a tutti

Aldo