[Badgirlz-list] denuncia pubblica: con richiesta di diffusio…

Author: Errata
Subject: [Badgirlz-list] denuncia pubblica: con richiesta di diffusione_1
Forum glbtqq

Date:    Wed, 6 Oct 2004 13:08:40 +0200

i miei 23 cents in onore di genesis p. orrdige:

romano, queer, promotore di tutto cio' che vive di
alterita' sessuale
non
gaia e visione critica della vita, ero ad atlantide il
due ottobre.
situazione molto carina , un po' troppo politicamente
corretta ma
sicuramente uno spazio infinitamente piu' libero di
quello del cassero.
venivo direttamente dal tpo e dovevo proprio essere
accompagnato in
macchia
dal "faggio".

ora , arrivato in loco mi trovo esattamente in mezzo
allo scazzo appena
iniziato e un minimo, anche se non ci entro un cazzo ,
mi metto in
mezzo.
cerco di capire quali le motivazioni etc e mi arrivano
voci differenti:
da
una parte il loro punto di vista ovvero siamo stati
emarginati dalla
struttura rispetto le nostre proposte che sono state
messe in secondo
piano
rispetto ad un episodio b.anale di nostra ubriachezza
che non e' stato
mai
chiarito.

dall'altra : noi dispreziamo ogni forma di
intimidazione fascista,
sessista,
razzista, omofoba. fuori i fascisti da atlantide....

ora, daccordo che la violenza paga davvero poco - di
sicuro in quei
termini - e aggiungo che il comportamento di
provocazione era
altrettanto
palese dopo l'inizio del tutto ovvero da quando io
sono arrivato, ma mi
sembra che si stia davvero montando un caso sulla
briciola. capisco lo
stress e la frustazione di un episodio del genere ma
arrivare a parole
quali

"...Come antagonismogay, ci troviamo a dovere
DENUNCIARE a tutti/e
coloro
che
perseguono il desiderio di spazi liberati,
l'AGGRESSIONE violenta,
fascista,
omofoba che ci ha colpito sabato 2 ottobre, proprio
durante la festa
"pink-a-bestia", da noi organizzata ad Atlantide..."

cosi' sembra che ci sia un gruppo di squadristi con
catene e spranghe
dietro
l'angolo mossi da un'organizzazione occulta e p pronti
ad uccidere le
persone inneggiando a odino e thor, non mi sembrava
davvero quello il
caso.
premetto da persona esterna che non conosce le storie
interne della
bologna
queer pero' spesso proprio l'esterno puo' dare una
chiave di lettura
rispetto ad un interno vissuto con troppa foga. cio'
che ho visto io
e'
stata una logica sin troppo elementare davvero, banale
ed infantile.
una
provocazione stupida che e' stata accettata in quanto
tale e che ha
dato
vita ad una collisione da scuola media sulla quale
parole come razzismo
fascismo ed omofobia sono state sprecate con voce
megafonica , quasi a
non
voler vedere l'ora di far partire il mantra old school
da
manifestazione.
poi comunque detto da uno skinhead che si traveste da
donna mi sembra
piu'
una performance di no-art che altro. sfido poi
chiunque tra noi esseri
sessualmente scorretti a negare di aver detto almeno
una volta nella
vita,"frocio di merda"; io per primo. e' anche questo
il senso della
parola
queer, checca frocio , la possibilit'a di detournare
il senso e
acquisirlo
per usarlo. se poi viene usato contro di noi tra di
noi in modo
violento ,
questo e' un altro segnale che va riflettuto ma che
nel caso specifico
alla base ripeto non mi e' sembrato per nulla un
significante
"nazi-fascista". E' quindi e' palese che non si tratta
di fascisti con
martelli di hammerskin e 88 o combat18 o white power
tatuati sul petto
(forse sarebbe stato piu' eccitante averli tra le
mani, di sicuro io
avrei
provato un approccio sessuale). e lo dico non per
minimizzare la
faccenda al
vostro interno ma per adare un'immagine un po diversa
all'esterno
altrimenti
davvero la gente crede che bologna sia infestata di
nazi che vanno in
giro a
fare queerbashing. poi sul discorso del fascismo
interno, invisibile,
possiamo valutarlo, ma mi sembra piu' un problema
linguistico , di
incapacita' comunicativa che da una parte e' infantile
e rivendicatoria
dall'altra e' roboante e con parolone troppo forzate.
mi dispiace che
chi si
e' messo in mezzo si sia rotto il naso, mi dispiace di
essermi
infradiciato
di birra, mi dispiace di aver vissuto un revival anni
80 di
comportamento
subculturale banale, quando invece volevo parlare con
una serie di
persone
per una serie di progetti a venire e magari
rimorchiare e magari
innamorarmi. spero che sia per la prossima volta e
spero anche che se
risse
ci debbano essere, che siano almeno piu' serie.

a presto

WARBEAR