[Cm-roma] copertoni mtb

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] copertoni mtb
At 12.44 29/07/04, you wrote:

>dopo un annetto ho deciso di cambiare copertoni alla
>mia
>mtb, visto ke montavo quelli da 2,0 pollici ho
>preferito mettere qualche cosa di piu stradale..... ho
>optato per
>questi
>
>http://www.geax.com/prodgeax/specialty/Roadster.htm
>
>sicuramente si va molto piu forte e si fà meno
>fatica.....
>pero' solo dopo 2 uscite ho forato! (con i vecchi
>nemmeno
>una foratura in un anno!) secondo voi esiste qualche
>cosa
> [...]

boh tocca vedere con quale entita' :-) hai bucato, magari bucava qualsiasi cosa

io ad esempio sono andato abbastanza bene con i copertoni da mtb
Specialized Rockster 26x2,10 fino a che non sono diventati delle "caciotte"
poi ho iniziato a forare

mentre montando dei copertoni da strada ho usato gli Schwalbe City Jet
Punture Protection (26x1,50) e ci ho fatto almeno 4.000 km senza mai bucare

Leggo pero' che cicloveg li ha messi e ha bucato subito? a questo punto che
dire?

io per esempio evito, per quanto possibile, di passare sopra i cocci e non
corro troppo attaccato alla destra della strada dove si addensa tutta la
sporcizia, cocci spine, pezzi di filo di ferro, chiodi e xxx vari

per il fuori strada: http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=44&art=1630

ciao

luca