[Cm-roma] Ciclabili da fumetto? (eur- tor vergata)

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] Ciclabili da fumetto? (eur- tor vergata)
At 20.54 12/06/04, you wrote:

>E' gia qualche giorno che qui si parla di Tor Vergata e della quasi
>impossibilità a raggiungerla con mezzi ciclabili.
>A questo punto vi narro il mio caso: sono uno studente della suddetta che
>viene dall'eur. In macchina ci si impiegano venti minuti passando per il
>raccordo, con i mezzi pubblici 1 ora e mezza perchè tocca arrivare fino a
>termini, cambiare metro e prendere un altro autobus alla fine.
>Io sono 2 anni che stoicamente mi sveglio alle 6.30 pur di non contribuire
>al riscaldamento climatico globale (ma a sentire questi giorni sembra che
> [...]

ti posso dire la strada che faccio io da Laurentino (+ o - EUR) x arrivare
a Tor Vergata

distanza 20 km, quasi tutta pianura dovresti metterci 1 ora, 1 ora e
qualcosa se te la prendi comoda

da via laurentina entro dentro la citta' militare della cecchignola (viale
dell'esercito) e la attraverso tutta, ci sono in mezzo due checkpoint, ma
le bici possono passare senza rallentare

poi via di tor pagnotta e via di torricola (qui c'e' l'incrocio con
l'ardeatina ++ se tu stai nella parte piu' centrale dell'eur forse non ti
conviene la cecchignola ma via di vigna murata poi a dx ardeatina e poi a
sx x via di torricola)

continui via di torricola, superi l'incrocio con l'appia antica (questa
localita' e' nota anche per essere stata il punto di partenza di roma
velocity 2004
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/velocity2004/index.html :)

prosegui dritto (via casal rotondo) e poi superi l'incrocio semaforico con
l'appia nuova e ti fai tutta via delle capannelle fino all'incrocio davanti
agli studi di cinecitta'

all'incrocio semaforico :-) (Capannelle-Tuscolana) prosegui ancora dritto
(Via di Torre Spaccata) e poi dopo un po' giri a dx per via del Fosso di S.
Maura, qualche centinaio di metri si passa sotto il GRA e sei a UniRomaII

quasi tutto il percorso e' su strade non molto trafficate, belle e con la
campagna intorno

se buchi ancora forse e' ora di cambiare il copertone :-)

ciao, ciao

luca stradario