Iraq!.................... Facciamo qualcosa
Come possiamo sopportare che civili, uomini, donne, bambini siano uccisi e devastati ogni giorno che passa mentre noi ci occupiamo sempre di più degli affari nostri chiusi nelle nostre paure e nei nostri meschini interessi personali? La giornata di ieri che viene sempre più celebrata distrattamente significa ancora qualcosa per noi genovesi o no?
Io provo vergogna e impotenza per le immagini e le fotografie degli effetti collaterali causati da questa guerra sciagurata avvallata dal nostro governo.
Cosa stiamo aspettando a chiedere ad alta voce e tutti insieme di lasciare quel paese a chi ci ha sempre vissuto? Provo vergogna di essere italiano per quello che sta succedendo laggiù, per quello che tra poco potrebbe trasformarsi nell'ennesimo genocidio fatto in nome della democrazia.
Chi vuole stare ancora rintanato a fare discorsi continui pure mi appello a quelli che un anno fa scesero in piazza sapendo già quello che poi si sarebbe verificato ......eravamo matti?
Qualcuno tutti i mercoledì alle 17 a De ferrari con l'ora di silenzio per la Pace e contro tutte la guerre, ha tenuto accesa la fiammella e l'attenzione..... non sono mai stati molti, poche decine, chiedo ai genovesi, ma anche a chi non lo è, di farli diventare molti di più, di riaccendere la protesta fino a costringere il nostro governo a prendere atto che non rappresentano più la maggioranza degli italiani.
Chiudo invitando tutti già questo mercoledì 28 all'ora di silenzio per prendere fiato e gridare a partire dalle 18.00 Basta!!
Genova 26/04/2004 gianni morando
(cittadino genovese)
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20040426/7d9cb553/attachment.html