[Cm-pisa] progetto rebeldia

Author: Francesco Stea
Subject: [Cm-pisa] progetto rebeldia
cari conciclisti,
presumendo di rivolgermi a un'area sensibile a certi argomenti, vi mando le
2 righe con le quali Rebeldia chiede ai ciclisti sovversivi sostegno al suo
progetto.

ovvio che se (se) s'intende scrivere queste 5 righe di appoggio, esse non
saranno a firma "critical mass" (come puo' una coincidenza scrivere
qualcosa?), magari se qualcuno di noi decide di scriverle poi si decide
anche la firma (ciclisti ribelli? anarcociclisti pisani? fronte pisano per
la liberazione delle bici? boh!)

intanto considerate la proposta, poi magari se ne parla anche sabato alla
pedalata (io mi sa che non ci sono). solo che, se si scrive qualcosa, esso
deve OBBLIGATORIAMENTE essere pronto per domenica sera.

altre cose sono ovvie, ma le scrivo comunque: che chiaramente non c'e'
nessun impegno preso da parte nostra, che questa cosa non ci impegna come
critical mass a nessun titolo, e che di certo non posso scrivere io che sono
parte in causa...

ci vediamo stasera se venite da wu ming 2, per intanto grazie

ciao
fra

Rebeldia sta preparando il nuovo progetto con il quale a breve si
presentera' alla citta' di Pisa chiedendo uno spazio. Faremo una rapida
rassegna di quello che e' stato fatto in un anno di vita, ma soprattutto
presenteremo quello che vogliamo fare in vari campi (lavoro e precarieta',
mediattivismo e comunicazione, cinema, biblioteca-libreria, percorsi di
genere, diritti di cittadinanza, diritto alla salute...), e come vorremmo
organizzare lo spazio che chiediamo. Dopo un anno, crediamo che non ci sia
bisogno di ribadire che non abbiamo mai concepito gli spazi che abbiamo
occupato come spazi "nostri", ma che il nostro obiettivo e' sempre stato
recuperarli, restituirli alla citta' e renderli autenticamente "pubblici" e
fruibili per tutti e tutte. Nel fare questo abbiamo quindi sempre intrapreso
dei percorsi comuni assieme alle varie realta' pisane in movimento; lo
stesso "cartello per Rebeldia", associazioni e singoli che sostengono il
nostro progetto, ne e' un esempio.

E' in questo contesto che chiediamo anche a voi di sostenere la nostra
richiesta di uno spazio: alle realta' pisane abbiamo chiesto di scrivere un
breve testo libero - piu' o meno 5 righe - dal titolo "Io sostengo Rebeldia
perche'..."

Il progetto complessivo, con appunto gli interventi delle associazioni e
delle realta' pisane, sara' presentato pubblicamente a inizio maggio. Per
questo motivo "Io sostengo Rebeldia perche'..." dovrebbe essere pronto
TASSATIVAMENTE per le 20.00 del 25 aprile e inviato all'indirizzo
rebeldia[at]inventati.org.

--

"Nel 2004 e' stato gia' inventato tutto, l'importante e' rubacchiare qua e
la' curando bene i dettagli."

NEW! PGP key 0x8443D27F
ICQ# 330214595