[Cm-roma] GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, IN BICICLETTA

Author: luca bicycling
Subject: [Cm-roma] GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, IN BICICLETTA
Mercoled=EC, 10 Marzo 2004

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, IN BICICLETTA

Treviso

Quella di ieri sar=E0 una mattina da dimenticare, per A. Z.: perch=E9, in un=
=20
attimo, si =E8 ritrovato a dover pagare qualcosa come circa 55 euro di=
multa,=20
i danni di un parabrezza mandato in frantumi, e a dover rispondere di guida=
=20
in stato di ebbrezza. La particolarit=E0 del caso =E8 che il diretto=20
interessato, stava pedalando in bicicletta.

Gi=E0, di un ciclista stiamo parlando: A. Z., classe 1942, abitante in=
citt=E0.=20
Quello che ieri mattina stava percorrendo viale Nino Bixio: e questo =E8=20
stato il suo primo errore , perch=E9 avrebbe dovuto circolare nell'adiacente=
=20
pista ciclabile. Procedendo dunque verso porta Piave, improvvisamente si =E8=
=20
spostato verso sinistra, oltrepassando le tre carreggiate: altro errore,=20
perch=E9 il cambiamento di direzione non sarebbe stato effettuato come il=20
codice della strada prevede, tanto da essere centrato da un'auto, un'Audi=20
per poi sfasciarne il parabrezza. Un urto che poteva avere conseguenze ben=
=20
pi=F9 gravi ma, all'arrivo dell'autoambulanza, A. Z. ha riferito di star=20
bene. Ma i vigili che avrebbero dovuto effettuare i rilievi (nel frattempo=
=20
l'incidente aveva provocato il consueto intoppo sul Put), hanno proceduto=20
all'esame dell'etilotest, allungando i guai del ciclista, perch=E9 l'esame=
=20
non sarebbe stato superato, seppure per qualche punto percentuale. =ABMa ho=
=20
bevuto appena due spritz!=BB, dir=E0 ai vigili. Che si sono visti costretti=
a=20
denunciarlo per la guida in stato di ebbrezza, oltre ad elevare=20
contravvenzione per le due violazioni. Non solo, ma il 61enne ciclista=20
dovr=E0 pure pagare i danni del parabrezza dell'A4 mandato in frantumi.

Giancarlo D'Agostino
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=3D1785375&Luogo=3DBe=
lluno&Data=3D2004-3-10&Pagina=3D17

e allora levateje pure i punti della patente...