Sito criticalmass [was: Re: [Cm-crew] RE: [Cm-milano] Fuori …

Author: schizo-mobile
Subject: Sito criticalmass [was: Re: [Cm-crew] RE: [Cm-milano] Fuori dal Tunnel]
hugenay@??? writes:

> [...]

ci tengo a precisare che
se 'stasera non vengo
non e' x questioni che vanno oltre a:

non ho voglia di fare brainstorming tecnici
e quello che posso voglio fare e' quello che ho gia' proposto
(e fatto);
nelle mie intenzioni non c'e' assolutamente
il piacere di fare le cose dall'alto sfruttando il mio potere
e calarle impositivamente
su chi, diciamo, non ha "accesso".
gestirmi ml & sito (insieme a tutt quell che ci son sempre stati)
l'ho sempre considerato un onore oltre che uno sbattimento
(spesso mi son chiesto chi me lo fa' fare
e come risposta mi son sempre dato: voglio partecipare "facendo").
paranoico come sono ho sempre avuto vicino a me'
la consapevolezza di fare qlcosa IO che derivasse i suoi stimoli
dall'esperienza collettiva del ciclismo urbano d'assalto
(passional/desiderante e non efficente/operativo,
'somma un divertimento e non un lavoro).
non credo in progetti monolitici che derivano da processi decisionali
e penso che dalle esperienze (collettive) che abbiamo fin'ora fatto
l'insegnamento che se ne puo' trarre e' che...
bisogna creare (magari anche l'esigenza dell'ozio)...
e questo atto trae forza dall'elaborazione singolare del collettivo.
alla fine della fiera, cosa comporta cio'?
direi, in linea di massima,
che la creazione intesa in questo senso
consiste in un qlcosa che non e' statico
ma che si puo' considerare un processo
dove il collettivo entra ed esce
spesso singolarmente rielaborato
e/o il singolare entra ed esce rielaborato collettivamente...
e' una questione di miscugli di sogni, di voglie, di pulsioni
che relazionano singolari e collettivi.

se poi volessimo spulciare l'uovo,
mi verrebbe da puntualizzare che un incontro tecnico alla stecca
e' cmq escludente;
il sito di cm italia, infatti, non e' milanese.
eppoi se vengo alla stecca cosa phaccio,
mi metto a blaterare ubriaco e fumato
di xml cms wiki etc. etc. mentre intorno tutt ballano?
no no, preferisco annoiarmi in compagnia
:)

chiarisco inoltre che il mio "Fuori dal Tunnel",
nei phatti, era semplicemente una ritoccatina,
un lifting (ke pha' chic) di cio' che c'e' gia'
che apriva alcuni spazi di partecipazione anonima
(a parte le segnalazioni che sono, queste si,
una mia creazione prettamente personale),
pagine dinamiche di massa.
non intendevo certo mettere il pepe al culo
x smuovere lo sviluppo di criticalmass_2.0
(diciamo che era una criticalmass_1.XXX).

rimuginamenti a parte,
x qualsiasi cosa io possa essere utile
e ammesso che l'idea mi sfagioli
saro' ben lieto di contribuire
e se cio' che si decide di fare a me' non va'
devo cercare di non tagliare le gambe
a chi si sta' proponendo attivamente.
ovvio che cio' non esclude dal gioco la critica,
xo' crea le condizioni xcui
non e' che tutto cio' che si fa' deve andare bene a tutt,
bensi' deve semplicemente essere aperto alla collaborazione di tutt.

tutto questo x spargere un po' di fuffa
in maniera rigorosamente disordinata.

-riunioni
+kaos

(cioe' -controllo & +passione
(o -identificazione & +creativita', che e' istess))

d'efficentismo lavorativo ne e' gia' saturo il pianeta.