R: [Cm-roma] articolo messaggero

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] articolo messaggero
This message is in MIME format. Since your mail reader does not understand
this format, some or all of this message may not be legible.

------_=_NextPart_001_01C3D9E3.8FB9FC00

guarda claudia, io sono giornalista e partecipo alle masse critiche, =
quando
mi va. lo sport di sparare sui giornalisti, pi=F9 seguito del calcio =
nel
nostro paese, mi ha francamente rotto le palle.=20
chiunque di noi umani, se ogni giorno dovesse scrivere di argomenti che =
non
conosce approfonditamente (per intervistare Rubbia devi prima prendere =
un
Nobel per la fisica? e se il giorno dopo ti trovi davanti il Dalai Lama =
devi
saper meditare a testa in gi=F9? per capire cosa ha fatto un serial =
killer
devi aver commesso alcuni omicidi?), in uno spazio delimitato, per un
pubblico indistinto (per non parlare dell'editore...) si troverebbe di
fronte agli stessi problemi ed adotterebbe le stesse soluzioni.=20
trovo che la sintesi della ragazza del messaggero sia invece efficace: =
cosa
c'e' da approfondire in massa critica? Usa la parola viabilita', mentre =
per
noi ciclisti quella attuale =E9 un'oscena immobilit=E0. Ma la ragazza =
in
questione non ha sposato, n=E9 deve farlo, le teorie ciemmine. Secondo =
me
l'obiettivo di massa critica =E9 esattamente quello. E lo si persegue =
perch=E9 =E9
un modo efficace -forse- di far capire agli autosauri che cos=EC non =
pu=F2
andare -secondo noi-.=20
non te la prendere, ma sputare su quelli che per lavoro ci informano =
=E9 uno
dei troppi modi che sono stati messi a punto per indebolire =
ulteriormente
l'informazione, gi=E0 debole di suo.