[Cerchio] << Diari Post Moderni . M : Tuula >>

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] << Diari Post Moderni . M : Tuula >>
Bella!

>non hai capito niente! ;))

Tu piuttosto la metti sul piano puramente sociologico intimista, ossia separi la
coppia dal sociale, e quindi non dai importanza al contesto da cui sembra
scaturire tutta la loro incomunicabilità. Capisco, capisco, più di quello che
pensi ;)))) Nel mio rozzo analizzare, questo mi pare decadente materiale post
moderno, niente di più!

>è un joke sulla differenza delle comunicazione fra i due sessi.

Sulla incomunicabilità tra i due sessi piuttosto!

>Non è importante quello che dicono.

Lo è o comunque lo dovrebbe essere! La loro condizione sociale (che appare
genericamente come piccolo / medio borghese) aiuta lo svilupparsi di questo loro
atteggiamento, e la noia della situazione generale qui descritta.

>Ci sono montagne di studi sociolinguistici su sta roba.

A prendere polvere sugli scaffali delle biblioteche universitarie, ma chi se li
legge? :)

>sul come le donne e gli uomini interpretano il comportamente dell'altro in

maniera del tutto sballato..

Sì ma se la domanda si limita al come, dimenticando il perchè, lo sguardo è un
poco limitato...

>Non vedi che lei si inventa un melodramma e lui manco se ne accorge..:-))

ma mi sa che sei un po' moralista..:-))))))..ma non fa niente..;)

Bè questa è delicata, non sono moralista ma comunque non credo nel nulla del
relativismo, che è proprio quello da cui scaturisce il muro creato tra
l'individuo e il sociale. Dividerli significa impantanarsi nelle analisi
comportamentali che non portano assolutamente a niente...

>Sei sicuro che le parole di lui significano quello?

Il senso mi pare quello, l'uomo moderno denota il suo generale egoismo in questa
sua semplificazione e in questi calcoli personali nel rapporto con l'altro
sesso. Comunque il contesto qui è borghese e quindi il 'melodramma' di lei mi
appare come una nevrosi dettata da insicurezza e estrema dipendenza dalle
circostanze del proprio compagno, e il suo 'non accorgersi' da puro egoismo,
descritto dalla scopata finale e dal commento nel proprio diario (ma pensa te,
ma chi sono sti due sfigati che tengono un diario?)...

Avevo anche dato un commento ulteriore alla questione becky / ricky, ma vedo che
non è arrivato in lista, peccato!

Kiss