[Cm-milano] spettacolo per COP9

Author: pesce
Subject: [Cm-milano] spettacolo per COP9
> Questo messaggio  in formato MIME. PoichŽ il sistema di messaggistica non riconosce
questo formato, il messaggio o parte di esso pu˜ non essere leggibile.

--MS_Mac_OE_3153331827_151043_MIME_Part

CICLONICA

monologo per donna in bicicletta
ispirato alla Critical Mass e al Don Chisciotte
di e con Soledad Nicolazzi

Venerd=EC 5 dicembre, ore 22.00
Ciclonica sar=E0 a Controprogetto, via Confalonieri 10, Milano
ingresso libero.

"=8Asi lo so Antonia, non =E8 questo il tempo in cui chiunque possa mettersi pe=
strada e fiduciosamente modificare il corso delle cose. Che son pronti tutt=
a darti del matto black block e passarevia. Oggi bisogna avere un numero,
una professione, un ruolo. Per=F2 io ti dico che, si potrebbe, senza indugio,
inforcare la fedele Ronzina e tutti gli altri velocipedi e rimettersi sulla
strada dell=B9Utopia...

Il monologo =E8 la storia di una donna che, parlando ad un=B9amica lontana,
sogna di partire a cavallo della sua =B3velocipede Ronzina" e di raddrizzare
il mondo.
Lo spettacolo prende spunto da =B3Critical Mass=B2, un gruppo di persone che, a
Milano e in molte altre citt=E0 del mondo, una sera a settimana si incontrano
e girano festosamente, senza una meta prefissata, la citt=E0 in bici,
bloccando il traffico per alcuni minuti e portando una ventata d'aria fresc=
a chi, volente o nolente, si trova di li a passare e a partecipare:

a noi ci piace il vento tiepido di maggio che lo prendi tutto in faccia
ci piace la birra fresca con le goccioline sopra
ci piace andare a zigghe&zagghe
e pedalare in tondo intorno alle aiuole, ululando, la sera
ci piacciono le traiettorie curve, ben pennellate
ci piace inventarci una nuova citt=E0
ci piace milano che diventa come amsterdamme
ci piacerebbe il monte stella al posto del palazzo di giustizia
in generale, ci piace andare in bici la sera

Drammaturgia: rielaborazioni di testi tratti da "Don Chisciotte della
Mancia" di Cervantes, dalle mail di www.inventati.org/criticalmass, da
"Rassegnazione =E8 complicit=E0, il caso di M. Camenisch", da"Grida il mio nome=
"
di Aimee Bender, da "il messaggero, l'arte di andare in bicicletta e il cao=
della metropoli" di Travis Hugh Culley, da "Critical Mass" ed. Shake
Underground.

Superotto di Livio Colombo e Graziano Predielis

soledadnicolazzi@??? www.stradevarie.org

--MS_Mac_OE_3153331827_151043_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>spettacolo per COP9</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<TT>CICLONICA<BR>
<BR>
monologo per donna in bicicletta<BR>
ispirato alla Critical Mass e al Don Chisciotte<BR>
di e con Soledad Nicolazzi<BR>
<BR>
Venerd=EC 5 dicembre, ore 22.00<BR>
Ciclonica sar=E0 &nbsp;a Controprogetto, via Confalonieri 10, Milano<BR>
ingresso libero.<BR>
<BR>
<BR>
"=8Asi lo so Antonia, non =E8 questo il tempo in cui chiunque possa metter=
si per<BR>
strada e fiduciosamente modificare il corso delle cose. Che son pronti tutt=
i<BR>
a darti del matto black block e passarevia. Oggi bisogna avere un numero,<B=

[...]
strada dell=B9Utopia...<BR>
<BR>
Il monologo =E8 la storia di una donna che, parlando ad un=B9amica lontana,<BR>
sogna di partire a cavallo della sua =B3velocipede Ronzina" e di raddriz=
zare<BR>
il mondo.<BR>
[...]
e girano festosamente, senza una meta prefissata, la citt=E0 in bici,<BR>
bloccando il traffico per alcuni minuti e portando una ventata d'aria fresc=
a<BR>
a chi, volente o nolente, si trova di li a passare e a partecipare:<BR>
<BR>
a noi ci piace il vento tiepido di maggio che lo prendi tutto in faccia<BR>
ci piace la birra fresca con le goccioline sopra<BR>
ci piace andare a zigghe&zagghe<BR>
e pedalare in tondo intorno alle aiuole, ululando, la sera<BR>
ci piacciono le traiettorie curve, ben pennellate<BR>
ci piace inventarci una nuova citt=E0<BR>
ci piace milano che diventa come amsterdamme<BR>
ci piacerebbe il monte stella al posto del palazzo di giustizia<BR>
in generale, ci piace andare in bici la sera<BR>
<BR>
Drammaturgia: rielaborazioni di testi tratti da "Don Chisciotte della<=

Mancia" di Cervantes, &nbsp;dalle mail di www.inventati.org/criticalma=
ss, da<BR>
"Rassegnazione =E8 complicit=E0, il caso di M. Camenisch", da"Gr=
ida il mio nome"<BR>
di Aimee Bender, da "il messaggero, l'arte di andare in bicicletta e i=
l caos<BR>
della metropoli" di Travis Hugh Culley, da "Critical Mass" e=
d. Shake<BR>
Underground.<BR>
<BR>
Superotto di Livio Colombo e Graziano Predielis<BR>
<BR>
<FONT COLOR=3D"#0000FF"><U>soledadnicolazzi@???</U></FONT> &nbsp;&nbsp=
;www.stradevarie.org<BR>
</TT>
</BODY>
</HTML>

--MS_Mac_OE_3153331827_151043_MIME_Part--