[Cm-milano] OT La solita burrasca di merda

Author: Sgt.Garcia
Subject: [Cm-milano] OT La solita burrasca di merda
io non commemoro un bel niente stasera...
marinz.

tratto da Giap #13,=
IVa serie - La solita burrasca di merda - 13 novembre 2003

http://ww=
w.wumingfoundation.com/italiano/Giap/giap13_IVa.html

[WM1:]
Dopo ave=
r sentito le dichiarazioni di Ciampi, ho buttato gi=F9 due righe stringat=
e, epigrammatiche, di irrisione nei confronti chi =E8 caduto dalle nuvole=
, di chi si =E8 scordato cosa ci sta a fare il "nostro" contingente in Ir=
aq, di chi si dimentica troppo in fretta di certe cose che ogni tanto fil=
trano tra le maglie della cronaca (io ho buona memoria).
Le ho postate =
su alcuni siti rigorosamente selezionati, e le ripropongo qui sotto.
De=
dicato a Phil Ochs.

BODY BAGS

0. E che s'aspettavano? D'essere acc=
olti a refosco e polenta? Ce n'est qu'un debut.
1. I "nostri" soldati"? =
I "nostri" carabinieri? I loro carabinieri ce li ricordiamo molto bene in=
via Tolemaide, a Genova. Dei loro soldati ricordiamo le torture in Somal=
ia, la morte di Emanuele Scieri e lo "zibaldone" del generale Enrico Cele=
ntano.
2. I loro soldati sono in Iraq per difendere gli yacht e le Ferr=
ari dei petrolieri, il cancro ai polmoni, il caldo da schiattare e, non u=
ltimo, il crocifisso sul muro della scuola. Nobili cause per le quali pag=
hiamo le tasse.
3. I loro soldati continueranno a morire anche quando t=
orneranno a casa. Quelli utilizzati in Kosovo stanno morendo come mosche.=
Zirconio e altri metalli pesanti nel loro sangue. I proiettili a uranio =
impoverito che la commissione Mandelli aveva giudicato innocui, e che in =
Iraq erano pioggia quotidiana. Non c'=E8 da attendersi che questi moritur=
i si ribellino, sono programmati per obbedire.
Comunque salutant. Bye b=
ye.

"...E quando avremo macellat=
o i vostri figli, ragazzi
e quando avremo macellato i vostri figli
av=
rete una stecca del nostro chewing gum, ragazzi
avrete un po' del nostr=
o bubble gum.
Possediamo mezzo mondo, come ben sapete
e il nome dei n=
ostri profitti =E8 "democrazia"
quindi, volenti o nolenti, dovete esser=
e liberi
perch=E9 noi siamo gli sbirri del mondo, ragazzi
siamo gli s=
birri del mondo."
Phil Ochs, Cops Of The World, 1965