[NuovoLaboratorio] Re: [NuovoLaboratorio] R:[NuovoLaboratori…

Author: Pierluigi Scotto
Subject: [NuovoLaboratorio] Re: [NuovoLaboratorio] R:[NuovoLaboratorio] Della dignità della firma
--------------2CABA8B68F68A0E21DA16E8E

non scrivo per esprimere la solidarietà a Morettini per chi l'ha
anonimamente insultato (anche, ma mi sembra superfluo) quanto per
esprimere un parere dissenziente dalla maggioranza del movimento sulla
questione delle dighe. la questione é troppo complessa per affrontarla
senza dilungarsi ma trovo anche io che sarebbe stata (é ancora?)
opportuna una bella e franca discussione su tutta questa vicenda, fatta
come forum, senza dare nulla per scontato. penso che in questa
complessa vicenda (come per tutto del resto) bisognerebbe evitare le
generalizzazioni o i ragionamenti per approssimazione, cosa che in
questo caso, secondo me, é stata fatta.

ciao a tutti, Pier Scotto

Giovanna Caviglione wrote:

> [...]
> giovanna caviglione
>

> sempreIl giorno 9-06-2003 15:23, norma, norma.b@??? ha scritto:
>

>      Anch'io non apprezzo chi non firma con nome e cognome  le
>      proprie prese di posizione.
>      Per questo, con tanto di firma, esprimo il mio profondo
>      dissenso dalla scelta di chi è stato a Porto Alegre, ha
>      partecipato alle mobilitazioni contro il g8( anche con
>      posizioni di pubblico rilievo) ed ha poco tempo dopo
>      contribuito a consentire la vendita delle dighe e la
>      privatizzazione dell'acqua (per non parlare del precedente

<!doctype html public "-//w3c//dtd html 4.0 transitional//en">
non scrivo per esprimere la solidariet&agrave; a Morettini per chi l'ha
anonimamente insultato (anche, ma mi sembra superfluo) quanto per esprimere
un parere dissenziente dalla maggioranza del movimento sulla questione
delle dighe. la questione &eacute; troppo complessa per affrontarla senza&nbsp;
dilungarsi ma trovo anche io che sarebbe stata (&eacute; ancora?) opportuna
una bella e franca discussione su tutta questa vicenda, fatta come forum,
senza dare nulla per scontato. penso&nbsp; che in questa complessa vicenda
(come per tutto del resto) bisognerebbe evitare le generalizzazioni o i
ragionamenti per approssimazione, cosa che in questo caso, secondo me,&nbsp;
&eacute; stata fatta.
sempre.
alle dighe e all'amt.
contro queste scelte. penso che prc e rappresentanti dei movimenti in seno
all'amministrazione&nbsp; comunale avrebbero dovuto invitare il movimento,
[...]
una delle ragioni della crisi del forum sociale genovese. cio&egrave; in
questo caso la sua incapacit&agrave;/non volont&agrave; di passare dal
globale al locale. di agire politicamente nella citt&agrave; e nei quartieri.
[...]
punto dolente di cui tutti siamo consapevoli e che per&ograve; non tutti
intendono affrontare. cio&egrave; una franca discussione sul patto di lavoro
[...]
delle loro difficolt&agrave; e problemi.
pena la fine di ogni iniziativa comune e di ogni peso del movimento nonch&eacute;
di qualsiasi speranza di un altro mondo possibile, di un'altra citt&agrave;
e di un altro quartiere possibile.
democratico e, soprattutto radicale e intransigente su questioni vitali
come quelle oggetto di queste nostre mail.
firma con nome e cognome&nbsp; le proprie prese di posizione.</font></font>
il mio profondo dissenso dalla scelta di chi &egrave; stato a Porto Alegre,
[...]
rincaro del biglietto AMT)</font></font>
L A C E L L I</font></font>
della firma
a Massimiliano Morettini.</font></font>
la posizione assunta da lui e dal suo partito sulla vicenda "dighe".Come
d'altronde sono critico con il non voto (esclusa Tartarini) del mio. Credo
x&ograve; che se questi "alcuni/e del movimento"..avessero partecipato
o alimerntato apertamente la discussione forse si sarebbe costruito un
fronte pi&ugrave; ampio di opposizione alla vendita delle dighe. Insomma
si sarebbe potuto chiudere il recinto prima i buoi scappassero..farlo dopo
&egrave; un atto (e su questo sono d'accordo con Massimiliano) di vigliaccheria.</font></font>
sulla situazione politica attuale che riporto qui sotto.</font>
di cazzate scritte qui sotto si possa dare la dignit&agrave; di pensiero)
e le posizioni politiche di tutti (tranne dei fascisti beninteso).</font>
assumersi la responsabilit&agrave; di ci&ograve; che si dice, soprattutto
se si da pubblicamente dello stronzo e del mafioso a qualcuno come voi
avete fatto. Senn&ograve; siete solo dei vigliacchi merdosi.</font>
se vi devo dare degli stronzi (visto che voi&nbsp; lo avete gi&agrave;
fatto), lo posso fare sapendo almeno a chi mi rivolgo.</font>
dei trasporti cittadini</font>
a quelli che si fanno eleggere con i voti del movimento per fare tutt'altro,
a quelli che vanno a Porto Alegre a rifarsi il trucco... ci siamo veramente
rotti/e di vedere che le attivit&agrave; di questi sinistrorsi sono l'esatto
[...]
sono gli stessi che si pongono in prima fila contro i G8.</font>
vogliamo pi&ugrave; vedere a parlare in nome collettivo, che non vogliamo
pi&ugrave; vedere a rilasciare interviste contro la globalizzazione...
si facciano i loro sporchi affari per conto proprio e le loro carriere
politiche in solitudine.</font>
forum</font></blockquote>

--------------2CABA8B68F68A0E21DA16E8E--