[Lecce-sf] a chi corrisponderanno i personaggi ?

Author: Gaetano Bucci
Subject: [Lecce-sf] a chi corrisponderanno i personaggi ?

------=_NextPart_000_0001_01C311E0.29CDB740

mp-dbord 130702
sabato tredici luglioduemiladue
il commendatore day

=E8 bello ogni tanto vedere che nella politica si insinua una qualche =
molecola di "cultura". cofferati, mezzo metalmeccanico, mezzo rompicosi, =
mezzo politico (lo so, il totale fa un cofferati e mezzo, ma non sembra =
anche a voi che a volte ce ne sia cos=EC tanto?), ha riscattato proprio =
cos=EC il grigiore (e il fetore) degli affari italiani.=20

"non vengo a cena perch=E9 finirei per fare la parte del convitato di =
pietra", disse lui l'altro ieri, proseguendo poi, per il gusto dei pi=F9 =
avvezzi all'opera mozartiana e per il beneficio di coloro che invece non =
la conoscono, con la citazione del cibo celeste di cui si sarebbe =
pasciuto il poco panciuto ex-segretario della cgil. allusioni e =
riferimenti non solo colti ma anche divertenti, soprattutto per i =
frustrati di sinistra che vedrebbero volentieri una rivalsa almeno =
ultraterrena ai danni del diminutivo don giovanni, "el burlador" di =
arcore.=20

"non di cibo mortale si pasce..." colui che, se dovesse accettare =
l'invito a cena di un certo "burlador", dovrebbe invitarlo a sua volta a =
cena presso di lui con contorno di pentimento o dannazione. che potrebbe =
mai rispondere il nostro odierno don giovanni se non "io no che non mi =
pento!"? purtroppo per noi, per il paese e per i lavoratori, questa cena =
non s'ha da fare e la dannazione del signor "b" non avr=E0 mai luogo.=20

ora, la mia domanda, a fil di logica, dev'essere questa: se berlusconi =
=E8 don giovanni e cofferati il convitato di pietra, chi mai sar=E0 dona =
elvira che, per amore, lo esorta a cangiar vita? e chi il timoroso e =
buffonesco leporello, che segue il padrone per soldo e non per fede? o =
chi ancora la ingiuriata e orfanata dona ana, tanto assetata di =
vendetta? e infine, chi zurlina, vispa sposina contadina; chi masetto, a =
rischio di corna pre-matrimoniali; chi don ottavio, pavido e infelice =
amante di dona ana? io non dico niente e se avete pensato a male, io non =
c'entro. che si sappia!=20

------=_NextPart_000_0001_01C311E0.29CDB740

<HTML><HEAD><TITLE>mp-dbord 130702</TITLE>
<META content=3D"text/html; charset=3Dwindows-1252" =
http-equiv=3DContent-Type><BASE=20
href=3Dhttp://www.littere.com/narrative/dbordo/db130702.htm><!DOCTYPE =
HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"
        "http://www.w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd">
<META content=3D"Arachnophilia 4.0" name=3DGENERATOR>
<META content=3D"Arachnophilia 4.0" name=3DFORMATTER>
<STYLE type=3Dtext/css>BODY {
    BACKGROUND: #ffeddd; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: verdana; MARGIN-LEFT: =
20px; MARGIN-RIGHT: 80px; MARGIN-TOP: 10px; scrollbar-face-color: =
#eeeeee; scrollbar-shadow-color: #eeeeee; scrollbar-highlight-color: =
#eeeeee; scrollbar-3dlight-color: black; scrollbar-darkshadow-color: =
black; scrollbar-track-color: #ffeddd; scrollbar-arrow-color: #navy
}
P {
    COLOR: #890900; FONT-SIZE: 8pt
}
.quote {
    FONT-SIZE: 6pt
}
OL {
    COLOR: #890900; FONT-SIZE: 8pt; LIST-STYLE: disc
}
A:hover {
    TEXT-DECORATION: none
}
</STYLE>

<META content=3D"MSHTML 5.00.2919.6307" name=3DGENERATOR></HEAD>
<BODY aLink=3D#ff0000 bgColor=3D#d8d0c8 link=3D#400000 vLink=3D#0080ff>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<P><B>sabato tredici luglioduemiladue<BR>il commendatore day</B></P>
<P>=E8 bello ogni tanto vedere che nella politica si insinua una qualche =
molecola=20
di "cultura". cofferati, mezzo metalmeccanico, mezzo rompicosi, mezzo =
politico=20
(lo so, il totale fa un cofferati e mezzo, ma non sembra anche a voi che =
a volte=20
ce ne sia cos=EC tanto?), ha riscattato proprio cos=EC il grigiore (e il =
fetore)=20
degli affari italiani. <BR><BR>"non vengo a cena perch=E9 finirei per =
fare la=20
parte del convitato di pietra", disse lui l'altro ieri, proseguendo poi, =
per il=20
gusto dei pi=F9 avvezzi all'opera mozartiana e per il beneficio di =
coloro che=20
invece non la conoscono, con la citazione del cibo celeste di cui si =
sarebbe=20
pasciuto il poco panciuto ex-segretario della cgil. allusioni e =
riferimenti non=20
solo colti ma anche divertenti, soprattutto per i frustrati di sinistra =
che=20
vedrebbero volentieri una rivalsa <SPAN style=3D"text-style: =
italic">almeno</SPAN>=20
ultraterrena ai danni del diminutivo don giovanni, "el burlador" di =
arcore.=20
<BR><BR>"non di cibo mortale si pasce..." colui che, se dovesse =
accettare=20
l'invito a cena di un certo "burlador", dovrebbe invitarlo a sua volta a =
cena=20
presso di lui con contorno di pentimento o dannazione. che potrebbe mai=20
rispondere il nostro odierno don giovanni se non "io no che non mi =
pento!"?=20
purtroppo per noi, per il paese e per i lavoratori, questa cena non s'ha =
da fare=20
e la dannazione del signor "b" non avr=E0 mai luogo. <BR><BR>ora, la mia =
domanda,=20
a fil di logica, dev'essere questa: se berlusconi =E8 don giovanni e =
cofferati il=20
convitato di pietra, chi mai sar=E0 dona elvira che, per amore, lo =
esorta a=20
cangiar vita? e chi il timoroso e buffonesco leporello, che segue il =
padrone per=20
soldo e non per fede? o chi ancora la ingiuriata e orfanata dona ana, =
tanto=20
assetata di vendetta? e infine, chi zurlina, vispa sposina contadina; =
chi=20
masetto, a rischio di corna pre-matrimoniali; chi don ottavio, pavido e =
infelice=20
amante di dona ana? io non dico niente e se avete pensato a male, io non =

c'entro. che si sappia! </P></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0001_01C311E0.29CDB740--