[Cm-milano] :o MASCHERINE ANTISMOG

Author: ToSH
Subject: [Cm-milano] :o MASCHERINE ANTISMOG
ciao angelxxx,
ti rispondo io in quanto ho una certa esperienza nel settore inquinamento
atmosferico urbano... lavoro nel campo (contro, ovviamente).
Purtroppo le mascherine tipo usa e getta non sono efficaci contro gli inquinanti
più pericolosi, tipo il famoso PM10, gli NOx, il benzene etc... sono efficaci solo
per fermare i materiali più grossolani (polveri sospese).
Quindi male non fanno, ma purtroppo non migliorano di molto le cose.
Per una soluzione efficace ci vorrebbero delle vere maschere anti-gas con filtri ,
tipo quelle da esercito o per applicazioni industriali in condizioni estreme.

:-(

La soluzione serebbe un'altra.....

:-)

Peter