Author: Emiliano Bussolo Date: Subject: [Cerchio] sbancor da indymedia
Tutto come previsto: dollaro giù, petrolio su, Wall Street giuù. Ma la vera notizia riguarda il Vice Sefretario di Stato, Richard Armitage.
Tutto come previsto. Fino alla noia. Le notizie che approssimano la guerra hanno i seguenti effetti: cala il dollaro, euro a 1,07; sale il prezzo del petrolio, 35 $ al barile; cala Wall Street, -1,68 , quinto ribasso consecutivo. Il "trend" resterà così fino allo scoppio della guerra guerregiata. Sono convinto che non appena la vittoria USA sarà chiara, il trend invertirà la rotta su tutti e tre gli indicatori. Petrolio compreso. Guardate cosa è successo nella I° Guerra del Golfo: un picco in alto ed uno in basso, nel giro di un mese. (v.grafico allegato). L'ultima dichiarazione sulla guerra è di Richard Armitage, Vice Segretario di Stato che ha dichiarato "le alternative all'uso della forza in Iraq si è quasi esaurita". Ma chi è Richard Armitage? Lo tengo d'occhio da parecchio. Eccone una istruttuiva biografia: Guerra del Viet-Nam è un giovane ufficiale di marina e collabora con la CIA nell'"Operazione Phoenix". L'operazione Phoenix è la più sporca operazione di una guerra sp!
orca. 35.000 civili vietnamiti "sospetti di simpatie per i viet-cong", portati nelle "fattorie", torturati e ammazzati clandestinamente. L'operazione era stata ideata da Ted Schakley, detto "il diavolo biondo". Proveniva dalla sede CIA di Miami, aveva organizzati l'"operazione Moongose" contro Cuba. Poi era stato mandato nel Laos, dove organizzò la guerra sconosciuta contro il sentiero di Ho Chi Minh. Qui inventò la più brillante operazione della CIA: "Air America" ne fanno parte Felix Rodriguez (l'assassino di che Guevara) Josè Pasada e Chi Chi Quintero, criminali comuni anticastristi. Della squadra fanno parte Tom Clines, vice-comandante, Richar Secord, che pianifica i voli, il Generalo John Singlaub, il capo su campo dell'armata degli assassini.. Nel Laos è in corso un'altra sporca guerra. Schackley capisce subito la situazione: incontra Vang Pao, un signore della guerra e della droga e capo degli "hnong" chiamati dai vietnamiti "meo". Quelli sadici seminudi che si vedono i!
n "Apocalypse Now", giusto per capirci. Schakley in cambio degli aiuti promette a Vang Pao di eliminargi la concorrenza e di presentargi esponenti della Mafia americana per organizare in grande il traffico di droga. Gli aere di "Air America" bombardarono i campi d'oppio dei concorrentiu di Vang Pao. Promesse mantenute. Nel 1968 Van Pao incontra Santo Traficante Jr, l'ex proprietario dell'Albergo National a Cuba e parte della cupola americana. L'Air America ha un motto. "We flight right". Commovente. Nel 1972 la caduta di Saigon è prossima. Si smantella tutto, a organizzare la ritirata da Saigon è Richard Armitage. I soldi derivanti dal traffico di droga, che avevano permesso di finanziare "Phoenix" senza che il Congresso ne sapesse nulla venivano depositati nella Nugun Hand Bank. La banca negli '80 rischi di fallire. Chi parla con gli australiani per salvare i fondi neri della CIA? G.W Bush. I soldi probabilmente vengono spostati sulla BCCI, la banca pakistana fondata da Abedi!
, al centro di un grande scandalo bancario alla fine degli anni '80, sospettata di aver finanziato l'atomica Pakistana. Tutti i nomi citati partecipano anche all'operazione Iran-Contras, Air america non c'è più, al suo posto c'è un'impresa privata "Enterprise": cinque areoplani, venti piloti a contratto, campi di atterraggio clandestini. Uno a Mena, Arkansas. Dei ragazzi che campeggiavarono lì vicino furono ammazzati. Nessun colpevole, A Mena arriva la coca dal Sud America. Uno degli aerei usati era un C-123k usato nel Laos: "Fat Lady". Nel 1986 quell'aereo cade, abbatuto dalla contraerea sandinista. Ai comandi c'è Buzz Sawyer, ex agente CIA. Il secondo era eugene Hasenfus. Fu fatto prigioniero dai sandinisti e la storia fini sulla CNN. Gran Casino! Comunque Aiur America volava ancora: il capo era cambiato: si chiama Oliver North, colonnello. . Poi Carter li fa fuori dalla CIA. Loro costituiscono una rete di società di consulenza: una vera e propria CIA parallela che si ritrov!
a in tutte le operazioni sporche che la CIA ufficiale non può più fare. Compreso l'Afghanistan. Qui è Armitage a dirigere le operazioni. Il ragazzo è cresciuto. E' in ottimi rapporti con l'ISI, il servizio segreto pakistano. Lo schema è sempre lo stesso; armi, droga, fondi neri. Ora è l'Afghanistan ad aver sostituito il "triangolo d'oro" nella produzione di eroina. Richard Armitage ovviamente nega ogni addebito e da la colpa alla Brigata d'Assalto francese, quella che ha sotto la sua ala protettiva Massud, il "leone del Panshir". Quello ammazzato poco prima dell'11 settembre. I francesi l'avevano passato agli americani solo tre giorni prima dell'omicidio. Non gliela hanno ancora perdonata. Richard Armitage è ritenuto uno dei funzionari più decorati degli USA. Fra l'altro è stato decorato dal Pakistan, dalla Thailandia, Dalla Corea del Nord dal Bahrein. E veniamo all'11 settembre. Una settimana prima dell'attacco arriva a Washington una delegazione dell'ISI, il servizio segreto!
Pakistano, guidata da Mahmoud Ahmad, gran protettore dei Talebani e di Osama bin Laden. Due giorni dopo l'11 saettembre Mahmoud Amad si incontra ufficialmente con Richard Armitage. . Il 13 settembre il Presidente pakistano Musharraf dichiara che manderà Ahmad a Kandhar a trattare con i Talebani . Ahmad parla con il Mullah Omar, la trattativa fallisce. Via libera ai bombardamenti americani. Un giornale indiano "The Times of India" riporta la notizia che Ahmad aveva ordinato di consegnare a Mohamed Atta, il capo del commando dell'attacco alle Twin Towers la somma di 100.000 dollari. Ahmad viene rimosso dall'ISI. Riuchard Armitage fa carriera: oggi è Vice Segretario di Stato. Capito con chi abbiamo a che fare? ..mi sono distratto, giuro che la prossima volta mi occupo solo d'economia.