[Cm-crew] aggrediti (verbalmente) da un poliziotto...

Author: Francesco Turci
Subject: [Cm-crew] aggrediti (verbalmente) da un poliziotto...
Ciao a tutti,
vi racconto un fatto e chiedo un'informazione.
Sabato mattina, in via madama cristina (torino), un poliziotto in borghese
ha minacciato la mia compagna ed il sottoscritto di "portarci in
commissariato" perché a suo dire intralciavamo il traffico. Tralasciando la
povera figura che il poliziotto ha fatto davanti a passanti ed altri
ciclisti presenti costringendo la mia compagna ad accostare speronandola con
la sua auto - si sarà sentito Robocop? - vorrei sapere se è vero che:
a) è vietato pedalare affiancati in città?
b) in via madama cristina - dove ci sono innumerevoli auto in doppia fila e
rotaie del tram in centro strada - il modo "corretto" di andare in
bicicletta è quello di stare il più a destra possibile e di spostarsi di
volta in volta per superare i veicoli fermi (rischiando ogni volta il
fatidico 'colpo di sportello'...)?

ringrazio tutti quelli che risponderanno e anche chi, con le MC, incrina un
po' il potere violento delle automobili.

saluti,
francesco.