[Cm-crew] tempo brutto e la bici... - da jean cozzens cm-rom…

Author: saigon saigon
Subject: [Cm-crew] tempo brutto e la bici... - da jean cozzens cm-roma at inventati.org
[Cm-roma] pedalate brutte
jean cozzens cm-roma at inventati.org
Sun, 12 Jan 2003 07:31:28 -0800 (PST)

tempo brutto e la bici...

l'inverno scorso a mia citta (providence) ogni giorno
che sono andata alla universita (5-6 giorni la
settimana, mattina presta) sono andata in bici... una
pedalata di mezz'ora, non troppo lontano. c'erano
giorni freddi, brutti, non tanto neve ma tempo
durissimo (pioggia fredda, venti forte). mia
co-inquilina aveva una macchina e ogni mattina brutta,
8:15, primo di prendere la strada, ho pensato, vedendo
quello cielo grigio e quelle potsanguele (?) profonde:
"potrei chiedere a Sara se io potessi usare la
macchina oggi..." ma sempre ho pensato che questo e'
il modo in che cambiamento succede, non da proclamare
intenzioni o da fare gesti grandi, ma ogni giorno,
ogni decisione, nelle scelte che facciamo, anche se
sono difficile, e nel ripetere di quelle scelte
especialmente quando sono difficile...

e poi, dopo di aver fatto quella decisione, era sempre
una pedalata divertente, anche nel pioggia, sempre
nuove cose da vedere o una nuova persona da salutare,
una nuova vista della citta'... e' sempre meglio
avere il vento (anche nella compagnia della pioggia)
nella faccia che essere chiusa in una scatola di
morte.

non voglio sembrare retta o piena di me stessa,
neanche voglio dire che il mio modo di fare e'
l'unico, o perfino il giusto... ma solo che e' sempre
difficile anche per loro che sono (o sembrano) molto
dedicati... e che la forza che ci spinge non e' il
desiderio di fare "la cosa giusta" ma il desiderio di
fare una cosa desiderata, la cosa che, in quel
momento, ci rendera' piu' felice... e anche il
desiderio di lottare contro l'istinto che ci tiene
dietro, nel mondo del facile, semplice, comodo. ???
roma e' ogni tanto una brutta citta' per le bici ma
non c'e niente che puo' essere comparata a scendere
attraverso le sue strade, nella notte (o la mattina!),
venti bui, incontri ravvicinati con motorini e morte,
velocissima....

dopo di aver cominciato non tornerai mai in dietro...

jean

"una nuova realta' e' migliore che un nuovo film"

=====

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html