[Cm-crew] Re: [Cm-crew] Massa extraordinaria Lunedì 13 genna…

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] Re: [Cm-crew] Massa extraordinaria Lunedì 13 gennaio biciclettata contro la guerra all'IRAK
At 12.06 09/01/03 +0100, you wrote:
>Compagni di strada,
>da tempo rimuginavo una massa mondiale contro la
>guerra all'IRAK.

mah!
a parte le posizioni vaticane che non commento per rispetto di quant*
possano riconoscervisi, (ma esorto quant* mi conoscono a immaginare il
peggio esprimibile)
l'idea di una cm contro la guerra all'irak mi sembra piu' una sottrazione
di senso che una aggiunta.
l'atto politico dell'andare in bici deve necessariamente esplicitarsi in
una forma definita?
questo non e' una diminuzione dell'intensita'?
il crearsi una posizione non da' automaticamente origine al suo opposto?
non e' forse nella non-forma che si lavora per somma?
in soldoni: perche' impoverirsi cosi'?

io alle manifestazioni che ritengo "necessarie" ci vado, conscio della loro
relativa influenza se non quella della testimonianza. ma ho la convinzione
profonda che il mio quotidiano andare in bici sia piu' significativo e in
definitiva piu' efficace dell'andare a una manifestazione, e poi magari
usare l'auto nel resto della settimana.

un conto e' andare in bici
un conto e' andare in bici a una manifestazione contro la guerra
tutt'altro paio di maniche e' fare una cm con un "fine" limitato.

tutte le mie perplessita'

baci e bici

toni_i

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-