[Cerchio] X Pk e tanti altri

Author: clochard
Subject: [Cerchio] X Pk e tanti altri
Grazie x la dolcezza con cui rispondi a taluni miei msg, ke a volte sono
solo "raptus", magari scritti in condizioni di stankezza e appannamento.
Anke Cesarano, in fondo, sviluppa 1 ideologia, e poi è ovvio ke nn tutta la
sua elaborazione possa condensarsi in quelle parole da me estrapolate.
Certo, nn solo i singoli ma intere generazioni - sto pensando al '77, ma in
definitiva a tutte le rivoluzioni abortite - sono state fottute anke
dall'opera maledetta di gruppi dirigenti ke trovavano sempre un INTERESSE
GENERALE x sabotare 1 lotta, reprimerla, operare 1 massacro di proletari ,
rafforzare il terrore e la brutalità degli stati e dell'accumulazione
capitalistica!
Nn soltanto le burocrazie socialdemocratike, ma anke, nel loro piccolo, il
ceto dirigente dei "gruppi", stendendo infine 1 velo pietoso sulla
leadership dell'odierno Movimento: tragike, se ne sono viste molte, ma così
ridicole davvero raramente!
X qunto riguarda me, ripenso talvolta alla mia adolescenza rovinata dal trip
dell'"antifascismo militante" o alla desolazione e la rabbia sperimentate
nell'ennesimo tentativo di riattingere a 1 pratica sovversiva, ahimé nel
posto sbagliato: tra quelli ke Paolo giustamente apostrofa come
"socialforati".
Allora sono di nuovo ripiegato in 1 dimensione di solitudine ed esilio, nn
xké creda in 1 prospettiva prometeica e, in fondo, spokkiosa, di lotta
individuale contro le tecnologie del potere o nella divisibilità di cose
come la libertà e la felicità: hai ragione tu! Sono eminentemente
collettive!!!
Ma x la difficoltà, generalizzata nel postfordismo e tanto + nelle
situazioni di bassa conflittualità, di trovare compagni ke si senta affini,
si possano stimare, sentire amici.
Nn dico ke questo sia difficilissimo. Ma lo è in 1 certa italia profonda e
sfigata.
Quando penso al mio smarrimento e mi kiedo cosa mi manki, mi rispondo ke mi
manca fottutamente proprio quella dimensione del ragionare, lottare e
vincere insieme di cui parli.
Ti abbraccio, saluti x Paolo (notevole il suo scambio con Mick!) e x tutte/i

enrico