R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: mart a
Subject: R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<P>Emanuele, certo che si parla di bici, e di ambiente edi ecologia e di tante belle cosette</P>
<P>e , altra cosa, leggiti bene le mail , e capisci quello che c'è scritto, </P>
<P>ma che c'è paura di constatare che all'interno della Cm ci sono tante posizioni, e tanto diverse ???&nbsp; E PROPRIO LI LA NOSTRA FORZA!!!!</P>
<P>cosa è che vi fa tanto paura se io penso blu e tu verdino ???</P>
<P>niente,</P>
<P>&nbsp;c'è scritto in qualche mail che qualcuno non può èartecipare alla CM? c'è scritto che "o"...... "o"&nbsp;&nbsp;&nbsp; oppure c'è scritto "e"... ... "e".. ... "e" .... ....</P>
<P>allora leggiamole bene le mail prima di girare sempre attorno allo stesso punto. </P>
<P>E poi se io le guardie non le posso vedè , saranno pure cazzi miei no ? E CERTO NON LO DIMOSTRO IN UNA CM</P>
<P>LA CM è PER PEDALARE</P>
<P>E bada bene che spesso chi ha le idee più estreme sulla polizia, forse sono quelle persone che davano meno nell'occhio durante le Cm&nbsp; forse sono quelle che non si sono avvicinate alle guardie per parlarci e poi dargli i documenti.</P>
<P>Non credo che in ML ci siano fanatici rivoluzionari tutto fumo e niente ARRESTO, HOPS tutto fumo e niete ARROSTO.</P>
<P>Insomma qualcuno ha detto che la dobbiammo pensare tutti allo stesso modo ? a me non sembra <BR>E AGGIUNGO ... E PER FORTUNA&nbsp; altrimenti saremmo una copia ciclica di uno squallido partitino di ciclo amtori.</P>
<P>siamo una massa eterogenea che s'incontra casualmente e che ha un potentissimo denominatore in comune : quello splendido mezzo di trsporto, veloce, silenzioso, intimo compagno di viaggio, ecologico, salutare .. ... .... .... .... .... ..... </P>
<P>marta<BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "Emanuele Tumminia" <EMANUELE@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: cm-roma@???
<DIV></DIV>>To: <CM-ROMA@???>
<DIV></DIV>>Subject: R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<DIV></DIV>>Date: Thu, 21 Nov 2002 03:33:55 +0100
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>E lo sapevo che il mio intervento avrebbe scatenato un vespaio...
<DIV></DIV>>Chiarisco: non intendevo che se uno va a massacrare gente indifesa va
<DIV></DIV>>giustificato perchè ha ricevuto l'ordine di farlo. Dicevo che mi sembrava
<DIV></DIV>>eccessivo odiare una intera categoria di gente che ha dei superiori che gli
<DIV></DIV>>danno ordini, come il tuo capo li darà a te e il mio capo a me... in questo
<DIV></DIV>>senso esecutori di ordini, forse avrei dovuto usare il termine impiegati,
<DIV></DIV>>rendeva meglio il concetto. Lungi da me pensare che gli esecutori di un
<DIV></DIV>>delitto sono meno colpevoli del mandante...
<DIV></DIV>>Però tutto questo dibattito mi lascia perplesso... non si dovrebbe parlare
<DIV></DIV>>di bici? Non si dovrebbe parlare di come far capire quanto è meglio usare
<DIV></DIV>>due ruote senza motore invece che due o peggio quattro motorizzate? E invece
<DIV></DIV>>una buona parte di messaggi riguardano argomenti che secondo me poco
<DIV></DIV>>c'entrano...
<DIV></DIV>>Vorrei fare notare che il mio messaggio era quasi una provocazione in
<DIV></DIV>>seguito alle risposte "indignate" che il messaggio di "tigre" aveva
<DIV></DIV>>generato. E voleva sottolineare che possono esserci persone che non hanno
<DIV></DIV>>prese di posizione così estreme, pur condividendo le idee di fondo della
<DIV></DIV>>Critical Mass. O vogliamo che alla Critical Mass partecipino solo quelli che
<DIV></DIV>>hanno una ben precisa connotazione politica? Spero di no. Io alla Critical
<DIV></DIV>>Mass vorrei vedere tutti: il rivoluzionario, l'ecologista, il ciclista
<DIV></DIV>>sportivo, lo studente, l'impiegato, il pensionato...
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Emanuele
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>> > Ciao, e' la prima volta che intervengo su questa lista dato che sono
<DIV></DIV>> > pochi giorni che la seguo e non ho ancora mai partecipato ad una CM (ma
<DIV></DIV>> > conto di farlo alla prossimo appuntamento). Comunque senza prenderla
<DIV></DIV>> > troppo alla larga arrivo al dunque, ho seguito il dibattito "polizia e
<DIV></DIV>> > seghe mentali" trovandomi piu' o meno d'accordo con quanto detto finora
<DIV></DIV>> > tranne che con:
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > > In primis, tra i poliziotti ci saranno pure degli stronzi, come
<DIV></DIV>> > ce ne sono
<DIV></DIV>> > > dappertutto, ma non per questo bisogna odiarli tutti a prescindere. Alla
<DIV></DIV>> > > fine sono solo esecutori di ordini....
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > Ecco il punto e' proprio questo, l'essere "esecutori di ordini" secondo
<DIV></DIV>> > me e' una discriminante molto forte, ne fa persone molto lontane da
<DIV></DIV>> > esseri pensanti. E cmq non e' neanche vero perche' molto spesso (e
<DIV></DIV>> > Genova ne e' stata solo la rappresentazione piu' eclatante) ci si mette
<DIV></DIV>> > del proprio, un conto e' disperdere la folla un altro e' massacrare
<DIV></DIV>> > persone inermi e uccidere il primo che non sia inerme;
<DIV></DIV>> > fatto sta che da l'esperienza genovese mi sono precluso qualsiasi tipo
<DIV></DIV>> > di rapporto con gli esseri in divisa proprio perchè anche chi dice di
<DIV></DIV>> > non pensarla come la maggioranza dei propri colleghi (tranne due o tre
<DIV></DIV>> > casi)
<DIV></DIV>> > non ne hanno mai preso le distanze e hanno sempre coperto tutto con sano
<DIV></DIV>> > spirito cameratesco: vedi gli arresti (domiciliari) dei 10 poliziotti a
<DIV></DIV>> > Napoli per i fatti del Global Forum. Tutti solidali.... tra loro. Belle
<DIV></DIV>> > persone, complimenti! Con questo non voglio assolutamente dire che
<DIV></DIV>> > tuuutti i poliziotti e carabinieri sono dei farabutti fino all'osso, ho
<DIV></DIV>> > avuto anche esperienze positive, pero'.
<DIV></DIV>> > e per dirla tutta ogni qualvolta si tirano in ballo i militari su
<DIV></DIV>> > questioni di abusi, maltrattamenti, uccisioni ecc. ecco che esce l'alibi:
<DIV></DIV>> > ho solamente eseguito gli ordini! ...'sto cazzo (passatemi il
<DIV></DIV>> > francesismo). Anche Priebke ha avuto il coraggio di usare 'sta formuletta.
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > Scusate il mio intervento OT
<DIV></DIV>> > ciao
<DIV></DIV>> > christian
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > Cm-roma mailing list