[Cm-crew] in un modo o nell'altro a firenze ci siamo arrivat…

Author: marina
Subject: [Cm-crew] in un modo o nell'altro a firenze ci siamo arrivate anche noi
cronaca, piccola, di un viaggio a lato.

io e Labici ci diamo appuntamento alle 7 nel portone. non siamo partite per
l'appennino perch=E9 io non ero sicura di affrontare degnamente i 14 km di
salita che restavano dopo il treno. lei si, io no. per fortuna labici ha
accettato, anche se a malincuore di non lasciarmi sola e di partire insieme
la mattina dopo in treno.
arrivo in ritardo di 5 minuti e lei gi=E1 mi guarda storto. "non ti
preoccupare, le dico, adesso recuperiamo" "siss=ED eh come al solito" mugugn=
lei.
mi fa sentire sempre un po' inadeguata labici, ma so che in fondo mi stima.
usciamo nel freddo di quella che per me =E9 l'alba e con un paio di pedalate
ben assestate sfrecciamo attraverso la citt=E1 ancora deserta verso la
stazione. Vedo me e labici passare velocissime nelle vetrine. Lei ha un
bellissimo portapacchi nuovo, i freni pi=FA potenti che abbia mai avuto ("a
strappo, devi frenare a strappo" mi ha raccomandato il nostro ciclista) e
indossa uno straccio bianco di pace che sventola dal manubrio. Io porto lo
zaino di entrambe e una cuffia di cuoio e pelo groenlandese con le orecchie=
.
In stazione thrilling: il bigliettaro , malevolo e sogghignante, insinua ch=
le bici sul nostro treno le carichino solo se provenienti dall'estero.
Labici si incazza subito e comincia a dire che sono dei razzisti di merda e
che cosa ha lei in meno di una tedesca etc. io le stringo un freno le facci=
l'occhiolino e sfodero la mia faccia pi=FA borghesotta del tipo ma lei per ch=
mi ha preso (cosa non facile quando hai in testa una cuffia da aviatore ann=
30) e gli ribatto me lo hanno detto al club eurostar di cui sono socia.
pevaltvo.che potevo caricare la bici, tze, alzata di sopracciglio.
Ammutolisce annuendo.
Facciamo, io e labici, i biglietti (pago io) e ci spostiamo sul binario
4.Secondo thrilling: sembra non esserci la carrozza bici. mi prepar a salir=
comunque a costo di incatenare me e labici al lavandino del treno, invece
c'=E9. Labici =E9 l'unica bici, noi umani ivece siamo una cifra perch=E9 han
soppresso un altro treno. Belle facce per=F3. Mi accuccio vicino a labici e
facciamo tutto il viaggio abbracciate.
il resto, ormai, =E9 storia.