[Cm-crew] Bloccare senza pietà

Author: Ecosystem
Subject: [Cm-crew] Bloccare senza pietà
>Ma poi =E8 utile bloccare il traffico? Cos'=EC facendo i ciclisti e le=20
biciclette diventano + simpatiche e + attraenti?

....e questa =E8 una frase che ho letto in una delle tante mail che girano=
=20
nel CmCrew. E m'=E8 rimasta impressa, ma tanto eh!
Personalmente penso che bloccare il traffico sia fondamentale per una CM.=20
Intendiamoci, per "bloccare" non voglio dire che uno se ne sta fermo con la=
=20
bici in mezzo alla strada. Intendo dire costringere gli automobilisti ad=20
andare alla stessa velocit=E0 di una bici (20 Km/h, non ce lo scordiamo!!).
Del fatto che un automobilista possa pensare che la mia bici sia bella o=20
brutta, simpatica o antipatica, in realt=E0 non ha molta importanza: un=20
automobilista non =E8 che conta tanto, nella vita.
Anzi, diciamo che preferisco pensare a un effetto di disperazione, per gli=
=20
automobilisti, quando si vedono di fronte un muro di bici, piuttosto che di=
=20
riflessione per loro. Semplicemente per il fatto che un essere umano=20
rinchiuso volontariamente in una bara di metallo che inquina l'aria mentre=
=20
si sposta non ha facolt=E0 di riflessione. Altrimenti non si troverebbe l=E0=
, a=20
fare l'idiota motorizzato.
E' inutile che tiriamo in ballo il solito discorso della tolleranza, del=20
fatto che occorre discutere, parlare, confrontarsi con chi se ne va in giro=
=20
in auto. Magari in passato ci credevo, ma visti i risultati ho cambiato=20
idea. La soluzione =E8 semplice e unica: abbandonare l'uso della macchina.=
Se=20
questa condizione non =E8 accettata, =E8 inutile parlare con i motorizzati:=
=E8=20
tempo perso. Tantomeno mettersi a litigare con loro e provocarli. Se=20
infatti una persona non conta niente per te, gli mostri indifferenza, non=20
esiste, la escludi dalla tua vita. Sono le persone che contano a cui=20
dobbiamo riservare i nostri pugni e i nostri abbracci.

La scorsa CM a Roma me la sono persa perch=E8 la mia gamba =E8 partita=
l'ultima=20
volta che sono cascato dalla bici. Ma adesso I'm back! Quindi la prossima=20
(che dovrebbe essere il 26 luglio) vediamo di farla per bene, che me la=20
voglio gustare fino alla fine, senza intervalli dovuti a vetri rotti e/o=20
manganelli.

Bike to All

Eco
(Everlasting Cars Obstruction)