[Forumlucca] Cgil runner

Author: lombardi@giovanicomunisti.it
Subject: [Forumlucca] Cgil runner

------=_NextPart_000_002F_01C1D361.5A4F00E0

Cgil runner
STEFANO BENNI

Ho visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare Ho visto il prato =
del Circo Massimo fiorire di bandiere rosse come il quadro dei papaveri =
di Monet

Ho visto il volto di Berlusconi stravolgersi come l'Urlo di Munch

Ho visto pensionati settantenni dopo dodici ore di pullman scendere con =
un balzo, agitare la bandiera e iniziare a gridare =ABForza Cofferati =
che siamo qui=BB e accorgersi solo allora che erano ancora all'autogrill =
di Roncobilaccio

Ho visto un pullman rimanere senza benzina sotto una galleria a =
Barberino e i compagni riempire il serbatoio con gli accendini

Ho visto quelli di Cecina fare un piccolo breakfast con pane frittata e =
coniglio arrosto sul Lungotevere alle nove e mezza di mattina

Ho visto uno di Legnano addormentarsi appena arrivato sul prato e credo =
che sia ancora l=E0

Ho visto uno dei Led Zeppelin, giuro, in mezzo al corteo del Piemonte

Ho visto un sosia di Previti con una bandiera di Rifondazione messa a =
sottana

Ho visto un ometto piccolissimo con un gigantesco cane Terranova che lo =
tirava, l'ometto aveva votato Casini ma il cane era marxista

Ho udito sirenone, mucche, campanacci, ultrasuoni, tamburi e lattoni, e =
lui non c'era

Ho visto fila di gente saltellare impazzita. Non era eccitazione =
ideologica, erano in fila davanti allo schieramento dei cessi da campo =
Sebach. Ho visto i cessi Sebach resistere all'attacco di due milioni di =
vie urinarie comuniste

E se =E8 vero che Berlusconi si =E8 vantato di avere quranta cessi nelle =
sue cinque ville in Sardegna, beh l=EC ce n'erano quattrocento

Ho visto folate di vento anomale e impressionanti, Berlusconi aveva =
comprato un tornado in America dalla Dunlop ma l'hanno fregato e gli =
hanno dato seicento raffiche usate. Anche i pataccari vengono pataccati =
Ho visto lo striscione dei messinesi gonfiarsi di vento, e il loro =
gruppo partire in aria come un deltaplano e tornare a casa in mezz'ora

Ho visto miss Cgil Romagna, munita di minigonna in domopak, usata come =
autostarter per far ripartire alcuni seniores che avevano rallentato il =
ritmo

E lui non c'era

Ho sentito un gigantesco omone di Rifondazione dire =ABadoro l'odore del =
napalm di salciccia la mattina presto=BB e sbranare un panino disneyano =
con i tre porcellini incorporati

Ho visto Berlusconi scendere dal primo al sesto posto nella lista degli =
uomini pi=F9 ricchi di Italia: ora i primi cinque sono Ahmed, del camper =
degli hotdog, Silvano il piadinaro, Rocco il bibitaro, Mohamed del =
furgone delle salcicce e Arturo il broker dei thermos di caff=E8

Ho visto D'Amato con barba finta e una carriola di patatine, perch=E9 =
per qualche euro farebbe di tuttoHo visto decine di bonghisti che =
suonavano e nessuno gli diceva di smettere e loro ogni tanto si =
bloccavano per lo stupore

Ho visto gli elicotteri fermi come falchi nell'aria mentre dalla =
centrale arrivava il comando =ABmi raccomando, contateli in euro=BB

Ho visto un giapponese che fotografava una caratteristica vecchietta di =
Prato e quella ha estratto dalla borsetta una telecamera digitale Sony =
SS456 K e ha risposto al fuoco

Ho visto a Castelsantagelo uno da solo in mezzo al corteo, con dieci =
metri liberi davanti e dieci dietro, e tutti che si chiedevano se si =
trattava di effettivo isolamento ideologico o se scoreggiava troppo

Ho visto Homer Simpson travestito da operaio di Urbino, ho visto i =
pupazzi di gommapiuma di Perotti e Alessandra coi mamutones

Ho visto due che erano scesi sul lungotevere per baciarsi ed =
eventualmente trombare e appena erano a buon punto gli =E8 passata sopra =
tutta la Cgil di Prato

Ho visto la delegazione di Treviso con propulsione a Teroldego entrare =
nel prato a cinquanta chilometri all'ora

E lui non c'era

Non c'era il presidente operaio, quello che spaccia i suoi interessi per =
riforme e il paleocapitalismo per una novit=E0, il remainder della new =
economy, il pataccaro che rifila il vecchio come fosse nuovo, il =
finanziere-rigattiere

Ho visto Uga ed era pi=F9 bella che mai

Ho visto il prato vuotarsi e la gente tornare ai pullmann e il quadro =
tornare vuoto e i cessi Sebach tirare un sospiro di sollievo e diecimila =
cappellini volati via ai proprietari unirsi in sciame e decollare verso =
gli stagni di Santa Giusta

E comunque sia chiaro che la strada e lunga, faticosa, e ancora tutta da =
costruire e questo =E8 solo un buon inizio. E soprattutto guai a =
nasconderci la verit=E0 e a sparare balle come Forza Italia. Anche se =
dopo una manifestazione di sedici milioni di persone =E8 difficile non =
montarsi la testa.=20

------=_NextPart_000_002F_01C1D361.5A4F00E0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Dwindows-1252" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><SPAN class=3Dtitolo><STRONG><FONT =
size=3D3>Cgil=20
runner</FONT></STRONG></SPAN><BR><SPAN class=3Dfirma>STEFANO=20
BENNI</SPAN></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><SPAN class=3Dfirma></SPAN><BR><SPAN =
class=3Dtesto>Ho=20
visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare Ho visto il prato del =
Circo=20
Massimo fiorire di bandiere rosse come il quadro dei papaveri di =
Monet<BR><BR>Ho=20
visto il volto di Berlusconi stravolgersi come l'Urlo di Munch<BR><BR>Ho =
visto=20
pensionati settantenni dopo dodici ore di pullman scendere con un balzo, =
agitare=20
la bandiera e iniziare a gridare =ABForza Cofferati che siamo qui=BB e =
accorgersi=20
solo allora che erano ancora all'autogrill di Roncobilaccio<BR><BR>Ho =
visto un=20
pullman rimanere senza benzina sotto una galleria a Barberino e i =
compagni=20
riempire il serbatoio con gli accendini<BR><BR>Ho visto quelli di Cecina =
fare un=20
piccolo breakfast con pane frittata e coniglio arrosto sul Lungotevere =
alle nove=20
e mezza di mattina<BR><BR>Ho visto uno di Legnano addormentarsi appena =
arrivato=20
sul prato e credo che sia ancora l=E0<BR><BR>Ho visto uno dei Led =
Zeppelin, giuro,=20
in mezzo al corteo del Piemonte<BR><BR>Ho visto un sosia di Previti con =
una=20
bandiera di Rifondazione messa a sottana<BR><BR>Ho visto un ometto =
piccolissimo=20
con un gigantesco cane Terranova che lo tirava, l'ometto aveva votato =
Casini ma=20
il cane era marxista<BR><BR>Ho udito sirenone, mucche, campanacci, =
ultrasuoni,=20
tamburi e lattoni, e lui non c'era<BR><BR>Ho visto fila di gente =
saltellare=20
impazzita. Non era eccitazione ideologica, erano in fila davanti allo=20
schieramento dei cessi da campo Sebach. Ho visto i cessi Sebach =
resistere=20
all'attacco di due milioni di vie urinarie comuniste<BR><BR>E se =E8 =
vero che=20
Berlusconi si =E8 vantato di avere quranta cessi nelle sue cinque ville =
in=20
Sardegna, beh l=EC ce n'erano quattrocento</SPAN></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><SPAN =
class=3Dtesto></SPAN></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><SPAN class=3Dtesto><SPAN =
class=3Dtesto>Ho visto folate=20
di vento anomale e impressionanti, Berlusconi aveva comprato un tornado =
in=20
America dalla Dunlop ma l'hanno fregato e gli hanno dato seicento =
raffiche=20
usate. Anche i pataccari vengono pataccati Ho visto lo striscione dei =
messinesi=20
gonfiarsi di vento, e il loro gruppo partire in aria come un deltaplano =
e=20
tornare a casa in mezz'ora<BR><BR>Ho visto miss Cgil Romagna, munita di=20
minigonna in domopak, usata come autostarter per far ripartire alcuni =
seniores=20
che avevano rallentato il ritmo<BR><BR>E lui non c'era<BR><BR>Ho sentito =
un=20
gigantesco omone di Rifondazione dire =ABadoro l'odore del napalm di =
salciccia la=20
mattina presto=BB e sbranare un panino disneyano con i tre porcellini=20
incorporati<BR><BR>Ho visto Berlusconi scendere dal primo al sesto posto =
nella=20
lista degli uomini pi=F9 ricchi di Italia: ora i primi cinque sono =
Ahmed, del=20
camper degli hotdog, Silvano il piadinaro, Rocco il bibitaro, Mohamed =
del=20
furgone delle salcicce e Arturo il broker dei thermos di =
caff=E8<BR><BR>Ho visto=20
D'Amato con barba finta e una carriola di patatine, perch=E9 per qualche =
euro=20
farebbe di tuttoHo visto decine di bonghisti che suonavano e nessuno gli =
diceva=20
di smettere e loro ogni tanto si bloccavano per lo stupore<BR><BR>Ho =
visto gli=20
elicotteri fermi come falchi nell'aria mentre dalla centrale arrivava il =
comando=20
=ABmi raccomando, contateli in euro=BB<BR><BR>Ho visto un giapponese che =
fotografava=20
una caratteristica vecchietta di Prato e quella ha estratto dalla =
borsetta una=20
telecamera digitale Sony SS456 K e ha risposto al fuoco<BR><BR>Ho visto =
a=20
Castelsantagelo uno da solo in mezzo al corteo, con dieci metri liberi =
davanti e=20
dieci dietro, e tutti che si chiedevano se si trattava di effettivo =
isolamento=20
ideologico o se scoreggiava troppo<BR><BR>Ho visto Homer Simpson =
travestito da=20
operaio di Urbino, ho visto i pupazzi di gommapiuma di Perotti e =
Alessandra coi=20
mamutones<BR><BR>Ho visto due che erano scesi sul lungotevere per =
baciarsi ed=20
eventualmente trombare e appena erano a buon punto gli =E8 passata sopra =
tutta la=20
Cgil di Prato<BR><BR>Ho visto la delegazione di Treviso con propulsione =
a=20
Teroldego entrare nel prato a cinquanta chilometri all'ora<BR><BR>E lui =
non=20
c'era<BR><BR>Non c'era il presidente operaio, quello che spaccia i suoi=20
interessi per riforme e il paleocapitalismo per una novit=E0, il =
remainder della=20
new economy, il pataccaro che rifila il vecchio come fosse nuovo, il=20
finanziere-rigattiere<BR><BR>Ho visto Uga ed era pi=F9 bella che =
mai<BR><BR>Ho=20
visto il prato vuotarsi e la gente tornare ai pullmann e il quadro =
tornare vuoto=20
e i cessi Sebach tirare un sospiro di sollievo e diecimila cappellini =
volati via=20
ai proprietari unirsi in sciame e decollare verso gli stagni di Santa=20
Giusta<BR><BR>E comunque sia chiaro che la strada e lunga, faticosa, e =
ancora=20
tutta da costruire e questo =E8 solo un buon inizio. E soprattutto guai =
a=20
nasconderci la verit=E0 e a sparare balle come Forza Italia. Anche se =
dopo una=20
manifestazione di sedici milioni di persone =E8 difficile non montarsi =
la testa.=20
</SPAN><BR></DIV></SPAN></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_002F_01C1D361.5A4F00E0--